Buongiorno Magnetici, eccoci con la presentazione di un'altra autrice che parteciperò al Festival del Romance Italiano 2022. Abbiamo il piacere di raccontarvi cosa ci ha detto Ester Ashton di sé.
Ciao a tutti, come saprete mi chiamo Ester e sono un’orgogliosa mamma di due figli ormai grandi. Sin da adolescente coltivo una passione sfrenata per la lettura, infatti ho perso il conto di quanti libri ho comprato in tutti questi anni. Non faccio preferenze, mi piace leggere di tutto: dai romanzi rosa, agli storici (soprattutto quelli ambientati nella mia amata Scozia 😉) per poi passare agli erotici e ai fantasy. Durante il periodo scolastico ho praticato diversi sport: dal nuoto, al basket, all’atletica e si, anche il calcio. Giocavo in difesa e spesso quando si trattava di dover tirare un rigore, affrontavo il portiere con successo! Adoro cucinare e sperimentare nuove ricette, grazie al lockdown ho imparato a fare il pane, la pizza napoletana e nuovi dolci. Quest’anno sono pure riuscita a preparare una buonissima colomba e a Natale spero di fare la stessa cosa con panettone e pandoro. Non vedo l’ora di mettere le mani in pasta! Un’altra mia grande passione è il cinema. Mi piace andare a vedere i film sul grande schermo, è una passione che condivido molto con una mia amica, ma spesso vado anche con la mia famiglia. Questa passione mi riporta alla cosa che amo di più al mondo ossia scrivere, non mi fermo mai, la mia mente è sempre in fermento per creare nuove storie e personaggi. In fondo al mio cuore spero sempre che prima o poi su uno di quei poster cinematografici che vedo sempre in giro ci sia quello che presenta al pubblico il film basato su una mia storia.
Sono nata a Bari diversi anni fa e da vera pugliese rispetto le tradizioni tramandate nella mia famiglia. Quando torno a casa dei miei, non so come spiegarlo, respiro un’aria diversa, specialmente a Natale. Da quando mi sono sposata, a venticinque anni, sono andata a vivere a Roma, ma nel periodo delle feste cerco sempre di tornare giù nella mia Terra, perché le emozioni e le sensazioni che provo lì, vanno vissute fino in fondo.
Ho abitato per tre anni in Polonia, a Varsavia, mio marito lavorava in ambasciata. Ricordo che la prima volta che l’ho vista in inverno era cupa e tetra, ora è migliorata molto ed è diversa dal periodo in cui l’ho vista. Ammetto che, abituata al calore di Bari e alla frenesia di Roma, non ne ero particolarmente attratta, tuttavia mi sono adattata, cercando di imparare il polacco. Sono riuscita a stringere alcune amicizie, ma a volte era davvero difficile interagire con la gente del posto. Spesso mi ritrovavo a ridere con le mie amiche dei miei sbagli di pronuncia, ma ci credete che invece riuscivo a capirlo benissimo? Ebbene sì ed era stranissimo per me!
Come vi ho già detto la scrittura significa tutto per me. È una passione che coltivo sin da piccola; mia zia ha sempre sostenuto che era nel mio destino, qualsiasi cosa facessi mi ritrovavo sempre con una penna in mano. Così alcuni anni fa, quasi dodici quest’anno, decisi di provarci sul serio e cominciai a scrivere il mio primo libro di genere fantasy. Una casa editrice mi ha pubblicato e dopo tre mesi dall’uscita sono arrivata in finale ad un premio letterario, vincendo il terzo posto del “Premio nazionale Circe: una donna tante culture” nel genere fantasy. Subito dopo ho partecipato al concorso internazionale “Penna D’autore” dove sono arrivata semifinalista con il paranormal romance: Una passione nel tempo - Il mistero. Da quel momento ho avuto voglia di sperimentare nuovi generi per non fossilizzarmi sempre sulla stessa tipologia di storia e ho deciso di provare il fascino dell’erotico e del romance suspense. Fu così che nacque “Perverse Love”, primo capitolo della serie: Davemport Agency che è stato pubblicato da un’altra CE. Di quella fortunata serie nacquero 2 capitoli che poi decisi di pubblicare utilizzando il self publishing e vedendo il buon riscontro avuto dal pubblico, ho continuato senza più fermarmi.
Non so più cosa significa passare un giorno senza scrivere. Molto spesso mi capita di avere idee anche mentre cucino, sistemo casa o ascolto musica, mia grande fonte d’ispirazione, e subito prendo appunti. Sono capace di pensare interi dialoghi e a quel punto per non dimenticarli, li scrivo su dei fogli, vi confesso che a volte mi è capitato di usare i tovagliolini dei bar o i moduli distribuiti alla posta XD.
Nonostante io abbia trovato la mia comfort zone nel suspense, nei miei libri non deve mai mancare il romanticismo, l’ironia, la passione e si anche tanto tormento. La vita dei personaggi che creo deve essere una girandola di emozioni, sensazioni e sentimenti. Deve avere quella suspense che mozza il respiro e tiene il lettore incollato alle pagine del romanzo dall’inizio alla fine. Sarebbe troppo facile altrimenti.
Dei miei protagonisti, che siano uomini o donne, delineo solo i tratti fisici e i loro nomi. Per il resto, lascio che la loro crescita caratteriale avvenga naturalmente durante la stesura del romanzo. Quelli maschili hanno sempre una tempra forte, sono dei duri, passionali dominatori che spesso lottano contro i loro sentimenti, ma che alla fine cedono alla forza dell’amore e donano alle loro donne una parte di se stessi.
Per i personaggi femminili invece punto sulla dolcezza e sull’insicurezza, ma al contempo, in base alle storie, sono loro stesse che mi chiedono di far uscire fuori il coraggio e la forza per ciò che le costringo ad affrontare. Alla fine, vengono fuori delle belle eroine in cui a volte mi rivedo.
Per la maggior parte del tempo è un mondo di fantasia, ma al contempo è anche la realtà quotidiana. È come stare in una bolla, dove ci sei tu e i personaggi che crei.
Per me qualsiasi argomento può essere motivo di ispirazione. Sento una canzone che mi piace, è coinvolgente e all’improvviso le parole fluiscono inarrestabili. Quando delineo la trama dei miei romanzi, cerco di creare argomenti quanto più vicini alla realtà. Amo che il lettore venga coinvolto totalmente, per emozionarsi e vivere con i personaggi la storia. Spesso capita che creo situazioni così drammatiche in cui è difficile trattenere le lacrime o la collera.
Ho un carattere molto paziente, ma sono anche sognatrice, generosa e altruista. L’amicizia per me è qualcosa di sacro e prezioso. Sono fiduciosa verso gli altri, ma se qualcuno se ne approfitta taglio di netto e non perdono.
Vediamo un po’ cos’altro posso dirvi? Ah sì! Ho avuto un passato lavorativo come comparsa per una produzione cinematografica, vi ho già detto che amo il cinema, no? Beh, in quel periodo ho conosciuto tantissimi attori e mi sono divertita molto con tante persone con cui ancora adesso sono in contatto.
In una delle tante comparsate a cui ho partecipato c’è stato anche New Moon, a Montepulciano. È stata una bellissima esperienza partecipare ad una produzione internazionale, specie perché era una trasposizione cinematografica legata ad un libro che avevo letto e che mi ha portato tantissime amicizie che ancora oggi coltivo con affetto. Far parte della famosissima marea rossa, che per 2 giorni ha riempito la piazza di Montepulciano è stata qualcosa che ricorderò sempre con una grande emozione e credetemi, dal vivo era da mozzare il fiato. Come estremamente emozionante è stato vedere di persona Robert Pattinson e Kristen Stewart. Conserverò per sempre questi ricordi come qualcosa di unico.
Nel corso di questi anni ho ricevuto molto affetto da parte dei lettori, tanto da conservare gelosamente i loro pareri sui miei lavori…
Grazie ad Un amore spezzato, il primo volume della Turner Series, ho avuto il piacere di conoscere Ester Ashton, un’autrice di grande talento: elegante, passionale, ingegnosa e trainante. - Gabriella La Rosa blog All Colours of romance
Un'autrice che sconvolge con la sua verità fatta di carne, sangue, istinti e sentimenti. Una penna indimenticabile da cui c'è solo da imparare.
L'erotico non è per tutti, lo dirò sempre, ma di sicuro è per Ester Ashton! - Linda Bertasi – Linda Bertasi blog ( romanzo Potrei amarti)
Leggo quest’autrice da tanto e ogni volta mi spiazza perché ha quella voglia di mettersi in gioco, di osare pur restando fedele al suo marchio di fabbrica fatto da una scrittura fluida, evocativa, eroticamente sensuale ma raffinata al tempo stesso, con ambientazioni curate ed una componente di intrigo, suspense e azione che migliora di libro in libro. ( Vorrei toccarti ancora) Rosanna S. -blog Sognare leggi e sogna
Dicono che la donna per eccitarsi abbia bisogno di essere presa mentalmente, i libri di Ester sono capaci di farti immedesimare molto… i suoi libri mi sconvolgono sempre! ( Dimmi che sarai mia ) Chiara Verzulli – Blog Lasciati consigliare libri
Ester è questo, ne più ne meno. Formidabile nel creare sempre nuove trame e renderle originali e clamorose. Non mi sono mai trovata ad annoiarmi in nessun suo romanzo. La carica erotica di ogni suo racconto è altissima ed elettrizzante; in questo romanzo poi è strabiliante. (Vorrei toccarti ancora) – L’Aura blog Leggi mangia viaggia
Ho amato tantissimo Logan e Cassie, il loro amore travagliato, sofferto, la loro cocciutaggine, il loro maledetto orgoglio, le loro incomprensioni…amo questo genere di letture proprio perché mi fanno provare una girandola di emozioni contrastanti e in questo Ester Ashton è una maestra indiscussa!!! E' capace di catapultarti all’interno del libro, facendoti partecipe proprio in nome di quell’empatia che riesce a farti provare con i protagonisti. ( Non dimenticarmi – Mary blog Bookish girls)
Ester Ashton ha creato una storia che ti distrugge e che ti rimette insieme al tempo stesso, quando un romanzo mi fa provare così tante emozioni significa solo una cosa che la scrittrice è riuscita a rapirmi. ( Un segreto nel mio cuore ) Book Heart blog
Ho sempre amato la struttura maschile della Ashton, scrivere dal pov maschile le viene naturale, spontaneo ed è una qualità che apprezzo e ho sempre apprezzato molto. La Ashton ha detto addio al classico eroe romantico, al salvatore di giovani donzelle e ha creato un vero BAD BOY. Chi ha letto gli altri lavori della Ashton sa che le storie spaziano su diversi scenari e con diversi personaggi: dalla spia al miliardario, passando per i personaggi fantasy della serie "Una passione nel tempo" di cui presto, ho saputo, verrà rilasciata la versione intera. Sono state tutte storie molto adrenaliniche: inseguimenti, rapimenti e corse all'ultimo respiro l'hanno fatta da padrone quasi sempre... Ma questa volta siamo davanti ad una svolta, Logan e Cassie sono quanto più lontano ci possa essere dalla perfezione....
(Potrei Amarti – Anto blog Sogni di Marzapane)
Un amore spezzato - The Turner #1
Vorrei dirti di no - The Turner Series #2
La seduzione del proibito - Seduzioni proibite #1
Vorrei toccarti ancora - Seduzioni proibite #2
Potrei amarti - Marines Sex and Love #1
Non dimenticarmi - Marined Sex and Love #2
Un segreto nel mio cuore - Marines Sex and Love #3
Se vi va di scoprire tanti altri autori che parteciperanno seguiteci.
Lunedì: Opinioni Librose
Martedì: Tre Gatte Tra I Libri
Mercoledì: Libri Magnetici
Giovedì: La Bottega Dei Libri
Venerdì: Le Cercatrici Di Libri
Sabato: I Crewplay Di Libri
Domenica: Il Rumore Dei Libri
Nessun commento:
Posta un commento