Genere: Dark Mafia Romance
Serie: Un diamante è per sempre #3
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 6 Gennaio 2022
Pagine: 314
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 15,98
Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere. Gli uomini come lui non amano le donne come me. Loro non amano. Punto. Ma lui l’ha fatto. E adesso vivrà con me. Perché un diamante è per sempre.
Ho aspettato un po' prima di scrivere la recensione di questo libro, non perché non mi fosse piaciuto, al contrario, penso che sia il migliore dei tre della serie, ma proprio per questa ragione non sono riuscita a trovare subito le parole giuste per potervi raccontare qualcosa. Non sono sicura di averle trovate anche adesso, ma ci provo, e spero di trasmettevi quello che ho provato leggendo quest’ultimo volume. Il finale del precedente libro ci ha lasciati tutti col fiato sospeso, cosa mai può accadere dopo tutto quello che è successo?
Le parole rimbalzano nella mia cassa toracica e mi riecheggiano nel petto. Si tratta di parole terribili, spaventose. Non pensavo che le avrei mai sentite.
Troviamo una Zoe diversa, che matura e modifica il suo carattere pagina dopo pagina, ama Maxime, ma come abbiamo imparato, lui non sa amare, conosce solo il comando, i sotterfugi e le manipolazioni, seppure con lei in più di un’occasione ha dimostrato che qualcos’altro può esserci. Zoe deve riuscire a sopravvivere, altrimenti potrebbe impazzire per quell’amore non ricambiato, lui da parte sua è convinto che basti “comprare” le persone per poter avere il loro affetto e la loro considerazione, e quando vede che Zoe sta cambiando inizia ad avere tentennamenti e a mettere in discussione molte cose.
Mi sento devastato, e la cosa non ha alcun senso. No capisco i sentimenti che mi riempiono il petto. Sono pazzo.
Non è per nulla semplice tutto, ci sono battaglie, lotte e ricatti ancora una volta, come accennato, Maxime di conseguenza ai comportamenti di Zoe comincia a farsi delle domande che mai nella sua vita si è fatto. Si giunge a una situazione per entrambi difficile che porta i lettori a rimanere incollati alle pagine per paura che tutto possa andare male, che forse quello che ci si aspetta non è quello che accadrà alla fine... Arrivata qui non voglio scrivere altro, è un libro molto importante e va letto gustandosi ogni pagina per poterlo vivere pienamente, ovviamente lo consiglio. Ho molto apprezzato lo sviluppo della trama che non è mai stata per nulla scontata fino all’ultima parola, ulteriore parere positivo trova lo sviluppo dei caratteri di tutti i personaggi, infine, lo stile di scrittura e le descrizioni sono state come sempre dettagliate e chiare, non si hanno mai momenti di tranquillità. Complimenti all’autrice per questa serie, spero di leggere al più presto qualcos’altro di suo, per ora Magnetici buona lettura, a presto.
"Mi hai mentito talmente tante volte, che non so come fare a crederti."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Diamanti nella polvere
#2 Diamanti allo stato grezzo
#3 Diamanti per l'eternità
Nessun commento:
Posta un commento