martedì 23 novembre 2021

Recensione a "The Rose" di Tiffany Reisz


Genere: Erotic Romance - Paranormal
Serie: The Godwicks #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 20 Agosto 2021
Pagine: 343
Prezzo: e-book 3,99



Il giorno della sua festa di laurea, Lia riceve in regalo dai suoi genitori – ricchi collezionisti d’arte – un raro manufatto greco: una bellissima e antica coppa. Su quello splendido oggetto ha messo gli occhi anche August Bowman, amico dei genitori e ospite alla festa. Secondo August, la coppa, nota come “Kylix della Rosa”, veniva usata nelle cerimonie in onore del dio greco Eros e ha lo straordinario nonché pericoloso potere di far avverare le più intime fantasie sessuali. Lia è scettica riguardo alle affermazioni di August e sospetta che, essendo lui stesso un collezionista d’arte, stia solo cercando di mettere le mani sul prezioso manufatto.  L’uomo, allora, la sfida a provare e, quando Lia beve dalla Kylix, si ritrova all’improvviso immersa in un mito erotico così vivido da sembrare reale. Con August al suo fianco, vivrà la più sensuale delle sue fantasie, un’esperienza che ha tutte le intenzioni di ripetere. August è pronto a pagare qualsiasi prezzo per entrare in possesso della coppa, ma Lia ha in mente un altro tipo di baratto, uno che intreccerà le loro vite in un modo che entrambi non possono neanche immaginare.




La sensazione che ho avuto durante la lettura di questo libro, e che mi è rimasta addosso anche dopo, è stata di coinvolgimento, mi sono sentita prendere dalla trama e trascinare all’interno della storia, venendone completamente avvolta. È stato come essere guidati durante la lettura da qualcosa di invisibile e esperto che mi ha fatto provare emozioni e sentimenti positivi, facendomi vivere all’interno delle pagine come se ne facessi parte. Ophelia, Lia per gli amici è la figlia del conte di Godwick, ragazza molto bella e forte, perlomeno all’apparenza, amante dei miti greci, tanto che la sua vita è piena di cose a loro collegate. Come ho scritto prima, Lia è forte all’apparenza, dentro di sé nasconde un evento del passato che l’ha profondamente fatta soffrire e cambiare nel modo di porsi alla vita, da allora è più fredda e controllata nei sentimenti e nel dare fiducia agli altri. È fortunata ad avere due genitori che l’adorano letteralmente e che sono molto divertenti, rendendo la vita di Lia priva di qualunque noia. Ogni cosa sta per cambiare, ma lei ne è ignara, durante la sua festa di laurea, quando la sua strada si incrocia con quella di August Bowman. August è un uomo misterioso, molto bello, che colpisce subito Lia, la quale vuole tenerlo lontano, ma nonostante ci provi, si trova invece ad avere molto spesso a che fare con lui. Dal canto suo August pare voler passare del tempo con lei, prima sembra sia per interesse, ma man mano la loro relazione cambia e vediamo nascere un legame che va oltre la semplice conoscenza, fortificato da momenti importanti nei quali sono presenti l’uno per l’altra. I sentimenti di entrambi di percepiscono vividi, insieme alle loro paure che noi lettori facciamo il tifo che passino.

I fili della tua vita e quelli della mia sono annodati insieme per ragioni a me ignote. Non opporti al fato, Lia. Non vinceresti.

E pensare che tutto è cominciato da un regalo ricevuto da Lia, la Kylix della Rosa, un regalo al quale August sembra molto interessato.

"…Non puoi avere segreti con la persona che ami. Se non ti conosce davvero, non potrà mai amarti…"

Se volete conoscere il motivo del suo interessamento, e scoprire cosa succederà tra lui e Lia, vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro. È una storia differente da altre, anche se all’inizio può sembrare il contrario, mi sono trovata catapultata nel mondo di Lia, un mondo divertente, ma che fa anche riflettere, la trama originale risalta ogni cosa, ogni situazione e sensazione, grazie anche allo stile di scrittura lineare e chiaro, nonostante si raccontino tante cose. I personaggi sono ben delineati caratterialmente, August mi ha subito colpita, mi sono molto affezionata a lui, ho sentito sin dall'inizio che non mi avrebbe delusa. La narrazione non annoia mai, anzi è colma di novità che sorprendono quando meno te lo aspetti. Complimenti per questa storia all’autrice, e grazie alla Casa Editrice. Chiudo Magnetici, consigliandovi ulteriormente questo libro e augurandovi buona lettura. A presto.

Una parte di lei voleva chiudere gli occhi per nascondersi da lui, ma un’altra parte di lei non poteva sopportare l’idea di distogliere lo sguardo dai suoi occhi tempestosi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Red
#2 The Rose
#3 The Pearl





Nessun commento:

Posta un commento