martedì 9 agosto 2022

Recensione a "Dammi solo un per sempre" di Sara Purpura

 


Genere: Romance, Young Adult
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 24 Maggio 2022
Pagine: 370
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 17,57

 
 
 

 
 
 
 
 

 
Liam odora di occasioni, libertà, grandi sogni e momenti preziosi sulla riva dell’oceano. Odora di braccia che sembrano rifugi, di lacci spezzati che però non ti fanno inciampare, e di labbra che amano non solo con i baci. Odora di un amore giusto, che ti stringe senza farti male.
 
Ritorna con una nuova storia una scrittrice che ho imparato ad apprezzare con i suoi romanzi. Una storia che ci aveva lasciato con un finale sospeso e che speravo di poter leggere quanto prima e avere la possibilità di conoscere la storia di queste due persone che hanno dovuto affrontare tanti sacrifici e crescere troppo in fretta.  
 
 
Il suo peso che schiaccia nei punti giusti e che mi accende e mi tiene ancorata a terra, al qui e ora con lui. E adesso sono tutta sua, cicatrici e pelle liscia. Il bello e il brutto. Speranza e disillusioni. Ha tutto in mano, Liam.
 
Ritroviamo una Breanna con delle difficoltà da affrontare. Ciò che la mamma le ha fatto ha lasciato un segno tangibile non solo a livello fisico, ma soprattutto a livello mentale. Così non riesce ad affrontare il suo amore per Liam. Ha paura del futuro e pensa di non riuscire ad affrontarlo con la giusta serenità e non vuole che lui resti indietro. Resta nella sua convinzione, lei non ha il diritto di essere felice e sente di non poter rendere felice il suo unico amore. Ma come abbiamo già visto nel precedente romanzo, Liam è tenace, non si lascia condizionare dall’atteggiamento di Breanna e combatte fino a che lei lascia un piccolo spiraglio aperto.
Entrambi continuano a combattere le loro battaglie non solo interiori, ma anche al di fuori della loro bolla. 
 
Resterò nei paraggi per sempre perché penso che non guarderò mai nessuno come guardo te. Resto nei paraggi, Bre. Perché quando ti sono vicino mi sento vivo come quando segno un touchdown, e non sono nemmeno sicuro che le due cose siano paragonabili. Resto.
 
 Anche Liam è costretto a subire un cambiamento che lo porterà a dover confrontarsi con un futuro incerto e che lo spaventa, ma la forza di Breanna lo spronerà ad affrontare tutto con la tenacia di sempre. Gli scogli da affrontare ci sono sempre, ma con l’amore che li unisce, insieme possono tutto.
Una scrittura che ti coinvolge, ti appassiona dalle prime pagine, che ti trattiene. Arrivi alla fine con un dolce sospiro e con la felicità di ciò che entrambi costruiscono. La forza dell’amore si sente tra le pagine. Un finale di tutto rispetto per questi due protagonisti costretti ad affrontare tante battaglie. Buona lettura.

 




Grazie alla CE per averci fornito il cartaceo.




 

Nessun commento:

Posta un commento