mercoledì 29 dicembre 2021

Recensione a "Rebel" di Silvia Carbone


Genere: Contemporary Romance
Serie: Skulls of Hell MC #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Dicembre 2021
Pagine: 369
Prezzo: e-book 2,99



La vendetta è la mia consigliera, rabbia e istinto i suoi testimoni. Come un angelo dannato, rifiuto l'obbedienza alle regole. Sono fedele solo a ciò in cui credo: il club, la mia famiglia e i miei colori. Vivo ogni giorno cercando di dimenticare, evitando di ricordare. Ma ora lei è tornata. E con lei il mio passato. Volerla è il mio castigo, non averla la mia punizione. Hailey Laura Wood è un pensiero che mi tormenta racchiuso in un corpo che mi seduce. Lei è tutto ciò che dovrei allontanare, ma è l’unica che lascio avvicinare. Credevo fosse un bene non averla nella mia vita, ora so che la mia vita è solo con lei. Mi chiamo Jaylen "Rebel" Jones, sono il Road Captain degli Skulls of Hell Mc e preferisco morire accanto a lei che vivere ancora senza. **Il romanzo contiene scene di sesso esplicite.**




"Era sempre stata qualcosa che non potevo permettermi di avere nella mia vita. La mia bellissima catastrofe annunciata. E la odiavo per questo. La odiavo perché mi aveva strappato il cuore. La odiavo perché non potevo smettere di pensare a lei. La odiavo perché era il mio rimpianto più grande e il rimorso più atroce. La odiavo perché lei era Hailey Laura Wood."

A Jaylen Jones, aka Rebel: Road Captain degli Skulls of Hell sicuramente la vita non ha riservato un esordio semplice, figlio di genitori inadatti, responsabile per la sua sorellina, trova la sua vera famiglia nel chapter, ed è disposto a tutto per difenderlo, anche rinunciare alla cosa a cui tiene di più al mondo: il suo amore per Hailey. Per allontanarla ci si mette veramente di impegno.

"Jaylen. Solo a pronunciare il nome, fino a qualche anno prima mi si stringeva lo stomaco come in una morsa. Lui era stato il mio primo amore fino alla notte fatidica in cui sparì lasciandosi il mio cuore spezzato e sanguinante dietro le spalle. Avevo saputo successivamente che era diventato membro di una gang di motociclisti: gli Skulls of Hell."

Hailey vive la sua vita lontano dagli Skulls, apparentemente almeno, perché una volta che entri nella famiglia poi ci rimani per sempre. Naturalmente il destino ha piani diversi per entrambi, piani che ancora una volta faranno collidere i loro mondi e le loro vite: dovranno capire che gli anni di rabbia, dolore e guerra aperta tra loro niente hanno potuto contro il sentimento che li unisce.

"Era la mia tentazione. La nascondevo nell’angolo più recondito del mio cuore. Proteggendola. Disprezzandola. Adorandola. E dimenticandola subito dopo." "Era stampata a fuoco nei miei ricordi, la sua anima era legata alla mia da intrecci invisibili e il suo cuore dolce e altruista era lì per me. Volevo strapparglielo dal petto perché sapevo che non sarebbe mai stata davvero mia." "Era il mio amore più grande e il mio odio più profondo, era la debolezza da cui scappare per proteggere tutto ciò che contava davvero, e quando me ne andai, nel silenzio con cui ero arrivato, capii cosa significasse avere dei rimpianti."

Sicuramente Rebel era un personaggio molto atteso, la sua presentazione nei libri precedenti aveva creato parecchie aspettative nelle lettrici, personalmente ero sicura che l’effetto "....... totale" sarebbe poi stato ampiamente giustificato, come di fatto è stato, e che il vero Jay, o meglio la parte più profonda di lui sarebbe poi uscita, cosa che è successa. Visti i trascorsi, e il mio lato sadico, lo avrei fatto penare anche di più, ma credo che Hailey abbia fatto comunque un buon lavoro. La storia necessitava di una controparte femminile molto forte per bilanciare questa coppia e Hailey non è sicuramente rimasta in secondo piano: ha una voce tutta sua che non ha paura di usare. Ogni libro sviluppa la storia di una coppia in particolare, ma non trascura mai, proprio per i legami stretti che uniscono tutti i personaggi, di darci notizie anche di tutti gli altri membri della "famiglia" aggiungendo anche dettagli a episodi già visti che vanno ad arricchire il quadro generale: questo infonde un senso di appartenenza nel lettore e gli fa guadagnare una sorta di patch virtuale del club. Tra i personaggi secondari ancora non sviluppati si intravedono due figure che, spero, daranno origine ad altrettanti episodi della serie, io propendo per uno dei due praticamente da sempre quindi mi auguro di leggere presto la sua storia… messaggio non tanto subliminale per l’autrice…
Ebook acquistato


#1 Shallow
#2 Bullet
#2.5 Killian
#3 Rebel





Nessun commento:

Posta un commento