martedì 16 agosto 2022

Recensione a "Ribelle quasi per caso" di Nicole Snow

 


Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 22 Luglio 2022
Pagine: 384
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 11,40






Miller ha un’unica priorità nella vita: i suoi due figli. Farebbe qualunque cosa per tenerli al sicuro. E così, quando a causa del suo lavoro si trova alle prese con un segreto che potrebbe metterli in pericolo, non gli resta che accettare l’aiuto di una perfetta sconosciuta. Gwen è stanca di un lavoro in uno studio legale che assorbe completamente la sua vita. Ma davanti alla richiesta di aiuto di un padre single non riesce a tirarsi indietro. Tanto si tratta solo di fingersi una moglie e una madre amorevole per pochi giorni… che sarà mai? È sicura di riuscire a non farsi coinvolgere. Ma il suo cuore potrebbe non essere dello stesso parere…
 
 
 
 

Sai di aver trovato l’uomo giusto quando riesce a farti bagnare con nient’altro che il palmo della sua mano.
 
Quando so che sta per uscire un libro di quest'autrice e soprattutto di questa serie mi catapulto a richiederlo perché so che di sicuro mi farò quattro risate, anche se, in maniera sottile affronta delle tematiche importanti.
Miller è un padre in fuga con i suoi figli per aver visto qualcosa che non doveva, e grazie a un fortuito caso incappa in Gwen, una tuttofare presso uno studio legale. Lei è figlia di una nota scrittrice e sin da bambina ha sempre sognato di diventare come la madre.

Odio, odio, odio il fatto che si porti via anche quella sua grande faccia scontrosa. Quella stessa faccia ruvida e barbuta che, fin dal primo momento in cui si è presentato, ho immaginato di baciare molte più volte di quanto voglia ammettere.
 
Quando i due si incontreranno saranno tanti i problemi da superare, ma purtroppo non sarà facile, e fino alla fine avremo il cuore in gola.

Altro che farfalle. Nel mio stomaco c’è una mandria impazzita. È più alto di me di diversi centimetri – cosa piuttosto rara per i maschi – ma non è solo questo. È un figo.
 
Gwen è una ragazza dolcissima, il suo personaggio sembra non avere difetti, se mettiamo che non sa cucinare ed è un eterna insicura, soprattutto vive male il confronto con la madre, verso la quale ha un odio-amore. Ecco, il loro rapporto è qualcosa che non mi è stato chiaro.
La madre pretende, ma sa anche quando deve aiutare.
È un personaggio secondario che in alcuni momenti è principale.
Miller è un uomo sicuro di sé che per la sua famiglia è disposto a tutto. Ex militare che la vita ha messo a dura prova, regalandogli due bambini stupendi.
I suoi figli sono altri due personaggi che ho veramente adorato.
Come dicevo, qui a parte le scene spicy molto hot, troverete anche e soprattutto per la protagonista uno spingersi oltre i limiti per poter arrivare dove ci si pone l’obiettivo, non fermarsi, ma andare avanti anche se gli ostacoli sembreranno insuperabili. Perseguire anche e sempre la giusta via senza avere paura delle conseguenza, un piccolo passo da ognuno, e il mondo potrebbe tornare a essere un posto stupendo.
Questo è proprio un libro da leggere comodamente sotto l’ombrellone che regala qualche ora di vera spensieratezza e anche delle riflessioni.
Buona lettura.
 
«L’amore non è solo sesso grandioso. Non fraintendermi, anche le acrobazie selvagge in camera da letto sono di certo importanti, ma l’amore è qualcosa di più profondo. Molto più profondo. È lì tutto il tempo. Ti fa sorridere senza motivo. Ti rende grato. Ti completa».
 

 



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




#1 Accidental Hero - Un bacio quasi per caso
#2 Accidental Protector - Un abbraccio quasi per caso
#3 Accidental Romeo - Un amore quasi per caso
#4 Accidental Knignt - Un marito quasi per caso
#5 Accidental Rebel - Ribelle quasi per caso
#6 Accidental Shield

Nessun commento:

Posta un commento