martedì 31 maggio 2022

Recensione a "Sotto scacco" di Shelly Alexander


Genere: Romance contemporaneo - Erotico
Serie: Checkmate #4
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 13 Maggio 2022
Pagine: 230
Prezzo: cartaceo flessibile 15,00



Potrei essere un vero genio della biochimica ed essere il socio fondatore di un’azienda multimilionaria di grande successo. Potrei anche essere dannatamente intelligente sul lavoro, ma questo non significa che prenda decisioni sagge quando si tratta della mia vita privata. Dopo un matrimonio combinato ormai concluso, sono convinto che le persone intelligenti possono davvero essere ottuse fino all'idiozia. Innamorarmi della mia nuova assistente quindi non solo è la più grande cazzata che potessi fare, ma è anche un errore che potrebbe mettere a rischio il futuro dell’azienda. È stupido, lo so. Ma poi lei fa la prima mossa e io non posso che raccogliere la sfida. Sono pronto a giocare secondo le sue regole. Solo che non mi rendo conto, fino a quando non è troppo tardi, che il gioco a cui lei vuole giocare è seducente, bollente, sexy e... peccaminoso.




Concludiamo la lettura di questa serie con la storia di Oscar, detto Oz, il burbero chimico nerd socio della Checkemate inc., la società che aiuta gli uomini a conquistare le donne. Di lui avevamo intravisto solo la scontrosità, il riserbo eccessivo, ma anche l’amicizia vera e fraterna che lo lega a Leo e Dex; scopriamo subito dalle prime pagine che ha alle spalle addirittura un divorzio. Ma ancora di più che quel matrimonio era letteralmente un matrimonio di interesse, a cui i suoi genitori, tipici WASP (la ricca borghesia "bianca" della East Coast), lo avevano obbligato: dopo i tradimenti ripetuti della sua ex moglie, ha chiuso del tutto se stesso, dedicandosi alla ricerca nella sua azienda. L’arrivo di Kendall, assunta come sua nuova assistente, lo destabilizza perché suscita da subito il suo interesse.

«…questo è il problema. Quando lei è nei paraggi, desidero essere una persona migliore. E questo mi spaventa a morte. Forse mostrarle di più il mio lato intrattabile è la chiave. Dato che la mia attrazione per lei è come una locomotiva in corsa che sfreccia sui binari, forse sarebbe meglio farle perdere interesse per me. Invece no. La sua opinione di me è in qualche modo importante…»

È l’unica che riesce a gestire il suo caratteraccio, che lo aiuta nelle riunioni quando perde il filo, che non rinnegherà la forte attrazione che c’è tra loro e che non esiterà a licenziarsi quando lui le dichiarerà inaspettatamente il suo amore. Anche se mosso dall’attrazione, Oz non rinuncerà ad avvicinarsi a lei per conoscerla per sapere della sua vita e dei suoi problemi, e questo lo rende sicuramente un protagonista maschile interessante. Con Kendall capirà di avere la sua seconda possibilità, di volere davvero una famiglia, senza che il suo status economico abbia alcun peso, perché in fondo l’amore, come ci dice in un passaggio, è "qualcosa che i soldi e i privilegi non possono comprare." Questa sua determinazione resterà costante nella storia, sia quando si dichiarerà a lei sia quando affronterà finalmente la sua famiglia: per uno strano gioco del destino infatti il fratello di Oz ha un legame con la sorella di Kendall, e il suo comportamento non farà che rafforzare l’idea di Oz di proteggerli perché sono importanti per Kendall. La loro è una connessione intima molto forte, per cui troviamo scene parecchio "hot", ma che non risultano volgari e che si compensano con i momenti in cui Oz prende coscienza davvero di se stesso e dei suoi sentimenti. Come di prassi per queste serie, abbiamo il solo POV del protagonista maschile, in prima persona, ma qui la storia è davvero tutta su di lui e di conseguenza risulta più assorbibile nella lettura; tutti i protagonisti della serie sono inoltre sviluppati e spiegati in modo che questo volume si possa anche leggere da solo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 ForePlay - Prima mossa
#2 Rookie Moves - Scacco matto
#3 Get Wilde - La mia vittoria sei tu
#4 Sinful Games - Sotto scacco










Nessun commento:

Posta un commento