mercoledì 24 giugno 2020

Recensione a "Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main" di Elizabeth Hunter



Genere: Contemporary Romance
Serie: Amori tra la Settima e la Main #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 30 Aprile 2020
Pagine: 309
Prezzo: e-book 3,99  cartaceo flessibile 12,90

Link d'acquisto

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita. Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox? Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto? Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari. Soltanto sugli affari.




È la prima volta che leggo un romanzo di questa scrittrice, mi sono lasciata trasportare dalla trama e dal consiglio di un’amica, beh, ho trovato davvero un bel libro. Era da un po' che non riuscivo a trovare qualcosa che riuscisse a tenermi incollata. La trama è abbastanza semplice, ma allo stesso tempo particolare. Ci troviamo di fronte a una donna che deve compiere una scelta di vita importante. Ha ereditato la vecchia libreria della nonna, ma non sa bene cosa farsene. La cosa più semplice da fare sarebbe vendere e non pensarci più, ma è molto indecisa. Sa che con la libreria non guadagnerebbe molto e comunque la sua vita non è lì, eppure un pensiero si sta formando nella sua testa. Emmie si butta in questa avventura, sapendo che sarà complessa. Eppure la conoscenza di Ox le darà grande coraggio, insieme affronteranno il futuro. Ma la regola è chiara, niente frequentazioni tra loro, sono soci e ognuno deve pensare al bene della propria attività.

"Devi capire che - dato che in passato ho avuto troppi problemi per questo motivo - se lo faremo, se avvieremo quest'attività insieme..." Posò le mani sopra le sue. "Che cosa?" "Devi promettermi che non avremo mai una storia."

Eppure la tensione che c'è cresce fino a non poterne più fare a meno. Anche se Ox sa di avere paura, potrebbe rovinare tutto ciò per cui ha lottato, in più non è sicuro di ciò che vuole dalla vita.

"Alcune persone riescono a far emergere la nostra parte peggiore. Altre, la migliore." "A che categoria appartengo?" "Tu che ne dici?"

La storia procede tra alti e bassi, le cose stanno decollando, ma c’è sempre qualcosa dietro l’angolo che può minare l’equilibrio. La Hunter è riuscita a tenermi incollata alla lettura con una storia semplice, ma molto coinvolgente. La storia è ben scritta e romantica al punto giusto, non vedo l’ora di leggere altro di suo. Consiglio questa libro a tutti gli amanti del romance. Alla prossima.
Ebook acquistato


Nessun commento:

Posta un commento