lunedì 20 giugno 2022

Recensione a "L'uomo giusto per me" di Aurora Rose Reynolds



Genere: Romanzo rosa
Serie: How To Catch An Alpha Vol. 1
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 13 Giugno 2022
Pagine: 280
Prezzo: e-book 4,99



Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita. Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto. Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso. Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.




Leggere Aurora Rose Reynolds fa parte delle letture certe, sicure, dove ritroviamo un certo stile di scrittura e personaggi che seguono un intreccio narrativo ben preciso. In questa nuova serie Leah è una giovane donna indipendente, con una famiglia solida ed affiatata alle spalle; vive con il suo gatto, e proprio il gatto la porterà a conoscere il suo nuovo vicino, Tyler, che ha a sua volta un cane. Personaggio carino e delineato quanto basta, Leah piace al lettore, sia perché decide della sua vita senza rimpianti sia perché non cerca e non vuole storie "passatempo"; diretta nei suoi sentimenti, quando conosce Tyler ha solo intenzione di essere una buona vicina.

«Non ho dimenticato che passerò la domenica con lui, fingendo di aiutarlo a dipingere la cucina. È tutto il giorno che ci penso. In effetti, è tutto il giorno che penso a lui. Sta iniziando davvero a piacermi, anche se ha la capacità di irritarmi più di chiunque altro abbia mai conosciuto in tutta la mia vita.»

Piano la speranza che quell’uomo, a tratti un po' troppo protettivo, possa davvero essere interessato a lei oltre l’amicizia, si fa strada in Leah, che si è sempre esposta per prima nelle sue storie: Tyler la convincerà poco alla volta che, quando ci si innamora della persona giusta, non c’è nulla di male, perché chi ci ama davvero ci protegge anche. Sarà lui per primo a dichiararsi a Leah, e durante la storia i piccoli particolari, quali il cercarla continuamente con una stretta di mano, una carezza, ci mostrano un protagonista maschile che rientra appieno in quelli tipici di quest’autrice. Pochi i capitoli con il POV di Tyler e ben oltre la metà complessiva del libro, distaccandosi dalla serie precedente dell’ "Until", e dando una nota di particolarità alla storia.

«In realtà, tutto con lei è molto semplice. Non è il tipo di donna che fa giochetti per ottenere quel che vuole, né il tipo che dice ciò che crede io voglia sentire.

È semplicemente Leah.»

Una storia che accontenta in pieno le lettrici del genere romance "puro", poiché riunisce la normalità della vita quotidiana con l’innamoramento di due persone adulte; diverse e ben sviluppate anche le parti sulle famiglie di entrambi e che descrivono perfettamente la realtà USA degli stati del Sud, molto attaccata ai valori della famiglia. La traduzione e l’editing confermano l’attenzione di questa CE per la precisione e l’obiettivo di soddisfare anche noi lettori più "pignoli", ma questo è un pregio che va indubbiamente sottolineato.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Catching Him - L'uomo giusto per me
#2 Baiting Him
#3 Hooking Him





Nessun commento:

Posta un commento