Genere: Maria Romance
Serie: Mafia Chronicles #4
Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata. Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto. Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?
È sempre magico immergersi nelle pagine di questa serie, di questa storia fantastica che libro dopo libro fa provare forti sentimenti e sensazioni con i personaggi e le loro storie che si sentono sulla pelle e fin dentro l’anima, perché non possono che fare questo effetto. Anche questa volta ho amato ogni singolo attimo della lettura, ero molto curiosa di scoprire la storia che ha avuto al centro Liliana e Romero, due personaggi che conosciamo da un po' e dei quali ci siamo fatti un’idea, ma che in questo libro scopriamo fino in fondo, e non nascondo di aver cambiato dei pensieri che avevo in precedenza sui due. Liliana è la sorella più piccola di Aria e Gianna, la conosciamo da sempre come quella irriverente, soprattutto civettuola con gli uomini, confesso che qualche volta mi ha infastidita, ma qui mi sono ricreduta, ho scoperto una Lily diversa, cresciuta e più adulta anche nel modo di porsi. In più è diventata molto bella e attira facilmente l’attenzione, attenzione che lei ha sempre sperato attirare in Romero.
“Sapevo tutte queste cose, ma ciò non significava che non sperassi e sognassi, e talvolta mi sembrava che fosse tutto quello che potevo fare.”
Romero è un soldato della Famiglia, guardia del corpo di Aria e amico di Luca, il Capo, è bellissimo, un uomo da far girare la testa col suo fisico scolpito e perfetto e il suo viso da favola. Liliana sin dalla prima volta che lo ha incontrato ha avuto un debole per lui, ma essendo molto giovane e ingenua non è mai stata presa in considerazione. In questo libro però, notiamo un cambiamento anche in Romero, inizia a guardare Lily con occhi diversi, quella “bambina” di qualche anno prima sta dando spazio a una splendida donna che non lo lascia indifferente e riempie i suoi pensieri. Liliana da parte sua è sempre interessata a Romero, il suo sentimento matura, trasformandosi, diventando sempre più importante, ma entrambi sanno che tra loro non può accadere nulla, lei è la figlia del consigliere del Capo dell’Organizzazione, lui un semplice soldato, una loro unione andrebbe contro le regole e sarebbe pericolosa.
“Non vale la pensa rischiare?”
Riusciranno a trattenersi, a non avvicinarsi mantenendo dei limiti ai loro sentimenti? A voi scoprirlo, a voi la lettura di questa nuova meravigliosa storia. Inoltre ci sono anche altre cose che ruotano intorno a loro, alcune felici, altre meno, un insieme di elementi che fanno di questo un libro perfetto secondo me. Ho amato la storia dalla prima frase, qui come non mai mi sono emozionata tantissimo, mi sono affezionata a Lily e a Romero, facendo il tifo per loro fino alla fine. Entrambi mi hanno lasciato qualcosa, mi è piaciuto incontrare anche altri personaggi conosciuti, e ho apprezzato come sempre lo stile di scrittura e le descrizioni dettagliate, ma mai noiose. I personaggi come sempre caratterialmente descritti in modo dettagliato con un’evoluzione importante man mano che si procede nella lettura. Insomma un libro da leggere, e se vi mancano i precedenti dovete porre subito rimedio! Concludo la mia recensione augurandovi buona lettura Magnetici, alla prossima.
“Non lasciare che nessuno ti impedisca di raggiungere la felicità.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#0.5 Luca Vitiello
#1 Bound By Honour - Legati dall'onore
#2 Bound by Duty - Legati dal dovere
#3 Bound by Hatred - Legati dall'odio
#4 Bound by Temptation - Legati dalla tentazione
#5 Bound by Vengeance
#6 Bound by Love
#7 Bound by the Past
Nessun commento:
Posta un commento