sabato 16 luglio 2022

Recensione a "Il gioco sbagliato" di Kandi Steiner



Genere: Contemporary Romance/Sport Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Luglio 2022
Pagine: 390
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 15,59






Due abbonamenti. Un'idea geniale. Zero interesse in una relazione. Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro. Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile. Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova. È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca. Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano. Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto. Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.






Quando una donna scopre il tradimento del marito, la reazione è generalmente la rabbia e quella di andare via: ma in questa storia per la nostra protagonista non sarà così. Sola, tradita e vulnerabile, Gemma resta ad affrontare la sua vita con il suo ordine e le sue liste, ma i suoi piani, delineati e definiti alla scoperta del tradimento, non sono più validi. Uno dei suoi rifugi è seguire le partite di football allo stadio, sport di cui è appassionatissima, e proprio da una partita inizierà la sua lenta rinascita. Spinta dalla sua amica Belle (una co-protagonista perfetta di cui speriamo di leggere anche la sua di storia), andrà a una di queste partite con Zach, il barista che letteralmente le strappa l’appuntamento per lo stadio. Ha deciso di restare in una sorta di comfort zone Gemma, dove non dovrà più esporsi, dare la sua fiducia, lasciar rientrare l’amore, ma solo le sue liste e le sue scadenze, da cui si sente protetta. Un personaggio ferito e che sbaglierà più volte in questa storia, ma che conquista il lettore proprio per la sua estrema vulnerabilità nei confronti dei suoi sentimenti verso Zach.

«Ero stata così spaventata da lui… e una parte di me lo era ancora. Ma la differenza era che adesso ero pronta ad affrontare quella paura con lui. Ero pronta a provare, a rischiare tutto, perché anche se gli avevo detto il contrario mi fidavo di lui. Speravo solo che anche lui si fidasse di me.»

Zach non è solo il protagonista maschile, ma è un UOMO, uno di quelli veri, di quelli che prendono le loro decisioni senza pentirsi; ha rinunciato alla sua carriera nello sport per suo fratello, e mai ha rimpianti su questo. Il suo lavoro di barista lo soddisfa appieno e, soprattutto, non nasconde mai quello che prova, senza mai sembrare scontato o melenso. Capisce Gemma e le sue ossessioni al punto di farne un regalo, ma con il rispetto e la giusta attenzione che solo un uomo che prova veri sentimenti può avere.

«Dietro quel sorriso, dietro quegli occhi, c’era una storia. E io volevo leggerla.»

Non lo definirei un colpo di fulmine il suo, ma piuttosto il lento rendersi conto che con Gemma sta bene, che con lei vuole di più, al punto tale che è anche disposto a lasciarla andare perché capisce il suo dolore.

«Lui poteva lasciarmi. Io potevo lasciarlo. Entrambi potevamo ritrovarci con il cuore spezzato, seduti sul pavimento delle nostre anime cercando di rimettere insieme i pezzi delle nostre vite. Ma potevamo trovare anche l’agognato per sempre. Potevamo fare i prossimi passi insieme, per un anno, o per cinque, o magari per sempre. E quello era un gioco che valeva la pena fare.»

Il POV alternato riesce perfettamente a descrivere e bilanciare la storia, con una fluidità costante, che unita alla giusta dose di sensualità e passione, regala un romanzo completo di tutti gli elementi tipici del genere contemporaneo. Kandi Steiner è una delle penne che conosco bene per la sua attenzione ai sentimenti di entrambi i protagonisti, capace di descrivere con grande sensibilità i sentimenti che attraversano due adulti che hanno già un passato alle spalle: in questo libro ci permette di conoscere un altro aspetto della sua scrittura, che unisce alla profondità anche il lato più dolce e romantico, e che grazie alla traduzione perfetta ci regala una lettura da non perdere.



Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento