venerdì 24 aprile 2020

Recensione a "Emmeline" di Estelle Hunt





Genere: Romance storico
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 24 Aprile 2020
Cover: Angelice
Prezzo: e-book 3,00

Link d'acquisto




Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore. Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre. Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.



Trovare un romanzo storico degno di questo nome non è facile, spesso le storie sono già sentite e ripetute. Invece in questa storia ho trovato qualcosa di fresco e nuovo, una storia che davvero mi ha emozionato fino ad arrivare ad avere le lacrime agli occhi e un grande sorriso alla fine, anche se con un po' di rammarico per aver finito il romanzo. Di cose da dire ce ne sarebbero tante, è un libro pieno di amore, passione, ma anche vendetta, delusioni e tristezza per come il destino è riuscito a far separare due persone che si amavano profondamente. Vi racconterò giusto qualcosa per evitare spoiler perché davvero la storia va vissuta dalla prima all'ultima pagina.

Fu questione di attimi, tuttavia quel viso gli risultò così familiare che non esitò un solo istante e sbalordì la chiassosa pletora saltando sul suo stallone per inseguire le due donne. Fu loro appresso in una manciata di secondi, durante i quali studiò le amazzoni.
Lei è Emmeline, una ragazza di campagna andata a Londra per la sua prima stagione grazie alla generosità della prozia. Insieme alla sorella trascorrono serate tra l’alta società in un turbine di ricchezza e anche molta ipocrisia. Eppure in tutto quel lusso una persona colpisce il cuore puro di Emmeline: Julian. Si conoscono sin da bambini, giocavano, si facevano scherzi, nonostante lui fosse destinato a diventare duca era un ragazzo solare e non guardava le differenze sociali. Julian resta ammaliato dalla bellezza e dalla semplicità di Emmeline, tanto da scortarla a ogni ricevimento o occasione pur di starle vicino. Non riescono a star lontani e iniziano a vedersi di nascosto e lasciare libero sfogo alla loro immensa passione che nutrono l’uno nei confronti dell’altra, nonostante sanno che presto dovranno confrontarsi con la dura realtà, affrontare il Duca e presentare Emmeline come futura sposa. Non hanno però fatto i conti con la crudeltà e la vendetta che aleggia sopra le loro teste. Charlotte, colei che avrebbe dovuto esser parte della sua famiglia, è la prima a voltarle le spalle e distruggere il sogno di amare Julian alla luce del sole, complice anche il Duca che metterà il figlio davanti all'unica possibilità: sposare Charlotte e abbandonare Emmeline. Julian è distrutto ma i motivi addotti dal padre non hanno via d’uscita ed è costretto a farsi odiare dall'unica persona che possiede il suo cuore e la sua anima.
Diavolo, aveva girato il continente, visitato bordelli, frequentato i boudoir più scandalosi, eppure tremava davanti a una debuttante. Quella fanciulla gli stringeva il cuore senza rendersene conto. Teneva la sua vita nel palmo di una piccola mano.
Emmeline, dal canto suo, prende il suo dolore e attraversa l’oceano per non vedere cosa il destino le ha portato via, cercando di dimenticare il suo grande amore. Purtroppo le loro strade faticano a incrociarsi, entrambi vivono vite vuote e infelici anche se agli occhi del mondo devono fingere per evitare che lo scandalo incomba sulle loro famiglie. Emmeline cerca di rifarsi una vita nella nuova città, incontra persone che si mostrano amichevoli e non la guardano dall'alto in basso per via del suo rango. In ogni salotto lei è se stessa e questo suo modo di essere la porta ad essere apprezzata da tutti, a differenza di Julian che vive nell'infelicità e sposato con una donna che odia. La storia procede tra alti e bassi, le vicende narrate portano alla luce le ombre del passato, avrete anche un assaggio di ciò che accade agli altri personaggi. Le descrizioni fatte fanno avere al lettore la sensazione di potersi immedesimare nella storia e sentirsi parte del racconto. Davvero una storia che ti tiene incollata dall'inizio alla fine e rende indimenticabili i momenti in cui scopri ciò che accade. Un libro indimenticabile da leggere e assaporare pagina per pagina.

«Ogni battito è una dichiarazione d’amore per te, è un ti amo che esisterà finché vivrò. Fino a che il cuore batte, fino al giorno della mia morte io prometto di amarti…» Si piegò a posarle un bacio leggero sullo zigomo. «Di rispettarti…» Le baciò la guancia. «Di venerarti…» Le sfiorò le labbra. «Ti appartengo, Emmeline. Puoi ricambiare il mio amore, abbandonarmi o uccidermi lentamente, non importa, perché questa verità non cambierà mai.»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento