mercoledì 10 agosto 2022

Recensione a "Tutta colpa del capo" di Holly Renee

 


Genere: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Rock Bottom #2
Data d'uscita: 3 Agosto 2022
Pagine: 221
Prezzo: eBook 3,74 - cartaceo 13,30

 
 
 
 
 

 
Come rovinarsi la vita in tre passi? Semplicissimo.
Primo: finire il college senza nessuna prospettiva di lavoro all’orizzonte.
Secondo: tornare a vivere a casa dei genitori perché, purtroppo, niente lavoro significa niente soldi.
Terzo: dimenticarsi di stalkerare sui social il ragazzo che ti ha spezzato il cuore prima di accettare un lavoro in una cittadina con una popolazione inferiore a quella di un festino del college il mercoledì sera.

Dovrei licenziarmi, ma vivere per sempre dai miei non mi sembra un gran progetto di vita.
Jase Hale è il ragazzo d’oro. Il nostro titolare pensa che abbia talento da vendere. La receptionist gli riserva più sorrisetti ammiccanti e prodotti da forno di quanto si possa considerare normale per una donna che potrebbe avere l’età della madre.
Io cerco di evitarlo a tutti i costi, lui e quel suo fascino innegabile.
Jase fa di tutto per farmi impazzire.
Ogni incontro mi lascia in preda alle vertigini.
Ogni sorrisetto mi manda lo stomaco in subbuglio.
Do per scontato che mi stia prendendo in giro, che sia tutta una provocazione, come sempre, ma quando mi solleva sulla scrivania e mi zittisce premendo le labbra sulle mie, mi ritrovo più confusa che mai.
Non mi importa se sta cercando di dimostrarmi che mi sbaglio. Non esiste che io mi faccia spezzare il cuore dallo stesso stronzo per ben due volte.

Ha già sprecato la sua occasione, e io non ho nessuna intenzione di finire nei guai, anche perché sarebbe tutta colpa del mio capo.
 
 
 
 
 

 
 
Questo secondo volume della serie Rock Bottom lo aspettavo, perché l’autrice attraverso uno stile semplice e diretto riesce ad arrivare al lettore, carpendo la sua attenzione con scene divertenti e riflessioni profonde.
In questo libro incontriamo Sophie e Liam che avevamo già conosciuto nel precedente e sono rispettivamente la sorella e il miglior amico di Tucker, due personaggi quindi che si conoscono, e soprattutto si odiano da una vita. Sarà proprio Tucker a riportarli sulla stessa strada e a fare in modo che si frequentino.

Innamorarmi di Jase sarebbe stato come ricadere in un bel déjà-vu. Lui era come una droga. Causava dipendenza, era pericoloso e devastante. Sentivo ancora il suo sapore sulla lingua, ma sapevo che non sarebbe durato. Jase era temporaneo. Uno sballo veloce. Un momento elettrizzante.
 
Sin da piccola Sophie aveva una cotta per Liam, ma lui nel momento più importante della sua vita l’ha abbandonata, e da allora lei non ha più voluto sentirne parlare, ma oggi sarà proprio lui a tenderle una mano e ad aiutarla offrendole un lavoro per permetterle di realizzare il suo sogno.

Non volevo uscire con Sophie Moore. È solo che non mi piaceva l’idea che lei uscisse con qualcun altro.
 
Ovviamente quando l’amore, e non l’attrazione, è quella che ha fatto nascere i litigi, non basta far finta che non esista perché si spenga, appena può riparte come una miccia e fa scaturire un grosso incendio. Ho adorato Sophie e le sue battute, come Liam e il suo saper ammettere di aver sbagliato chiedendo scusa anche per cosa avvenute anni prima. Insieme sono una miccia pronta ad accendersi e bruciare.
Tra scene hot, che riscalderanno anche i più freddi, battibecchi esilaranti ai limiti, genitori e capi invadenti e amici sempre presenti non potete farvi scappare questa storia.
Come nelle precedenti storie dell’autrice, la famiglia, e l’amicizia che diviene famiglia, sono gli ingredienti giusti per salvare spesso la vita, e permette al lettore di capire quanto importante sia dare una possibilità e aprirsi agli altri.
Buona lettura a tutti, ora aspetto il terzo sperando non tardi.
Assegno quattro petali a questa piacevole lettura estiva.
 
Mi afferrò per i capelli e mi strattonò in avanti, annullando il minuscolo spazietto che rimaneva tra di noi, poi, con le labbra sulle mie, ingoiò il mio verso di shock. Tutto intorno a noi svanì. Il primo assaggio delle sue labbra mi fece sentire come se stessi morendo di fame.

 


 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento