martedì 18 gennaio 2022

Recensione a "I nostri segreti" di L.A. Cotton


Genere: Contemporary Romance
Serie: Chastity Falls #2
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 11 Gennaio 2022
Pagine: 300
Prezzo: e-book 2,69



Per Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua salvezza, presto è diventato la sua rovina. Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i segreti più oscuri dei Donohue. Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio. Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo. Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo. La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire? O li allontaneranno per sempre? La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati. Bentornati a Chastity Falls




È passata l’estate ed è arrivato il momento di tornare alla Chastity Falls per Savannah; sono stati mesi difficili, dove, oltre alla fine del suo legame con Jackson, sono tornati i suoi problemi, le sue manie depressive e questo la rende ancora più debole ed esposta. Ha cercato disperatamente di dimenticare, di cancellare quell’amore che ormai ha messo radici in lei, ma è ben consapevole che tutto è lì, semplicemente in attesa di tornare alla superficie non appena si rivedranno.

«Rivedere Jackson sarebbe stata una prova titanica. Una prova che avrei a malapena superato e che, più probabilmente, avrei miseramente fallito.»

La chimica tra Jackson e Ana è ancora molto forte: non è solo un amore, ma un legame, che diventa sempre più forte capitolo dopo capitolo, ma ancora una volta le cose non sono come appaiono. È una storia complicata, dove oltre ai segreti, ci sono pericoli veri e sempre presenti sia nella cosiddetta famiglia di Jackson che dal suo passato. Grazie anche ai POV alternati e presenti in questo secondo volume, veniamo a conoscenza di tutti quelli che sono i veri “affari” che avvengono alla Chastity Falls: Jackson ne è parte attiva, è sempre stato coinvolto, ma solo quando deciderà di fare una scelta vera e definitiva capirà che quella non è la vita che vuole per se stesso. Sia lui che Ana si sono trovati in una vita che non hanno scelto e che fino a quel momento ha riservato loro solo perdite: quando si ritroveranno, quel dolore diventerà proprio il superamento di quelle perdite, facendo scoprire a entrambi una nuova forza. La loro scelta di stare insieme li porterà a nuovi scenari e a nuove conseguenze, sapendo che viverle fino in fondo sarà, però, completamente diverso.

«Non era più una questione che riguardava solo me o Ana. Era una questione di giustizia. Dovevo scoprire la verità. E, in un modo o nell’altro, lo avrei fatto.»

Con interessanti personaggi principali e secondari (per quanto ci sia odiosa Briony è però il perfetto contrapposto negativo di Ana), una trama avvincente e diversi colpi di scena, questo secondo volume si presenta come una lettura imperdibile per chi vuole leggere uno young adult diverso dal solito, e di certo la parte finale della storia ci riserverà non pochi colpi di scena.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Loyalty and Lies - Le nostre bugie
#2 Salvation and Secrets - I nostri segreti
#3 Tribulation and Truths
#3.5 Affliction
#4 Redempyion and Regrets
#4.5 Penance and Promises
#5 Absolution





Nessun commento:

Posta un commento