venerdì 24 luglio 2020

Recensione a "Penalità d'amore" di Helena Hunting




Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Data d'uscita: 20 Luglio 2020 (e-book) 30 Luglio 2020 (cartaceo)
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo 13,90








Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l'eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell'hockey. Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l'idea errata di Violet riguardo all'inferiorità dell'intelletto dei giocatori di hockey, diventa all'improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia. E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey. Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l'avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere. Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?









Trascura i dettagli e la gente ne dedurrà quello che vuole. Quello che è successo e quello che la gente crede che sia successo sono due cose molto diverse.

Salve Magnetici, ho letto per voi , grazie alla Always che lo ha tradotto per noi, il libro di Helena Hunting "Penalità d'amore".  Non conoscevo quest'autrice e devo dire che mi ha proprio tenuto compagnia sotto l'ombrellone.

Waters. Porca *****, è proprio figo. Ha i capelli neri corti e una barbetta provocante. Anche se non è rasato, si capisce che è stato benedetto con una mascella scolpita.

Prendete una nerd, per la precisione una contabile, fatela incontrare con un giocatore di hockey, cavolo quanto li amo, sono tutti muscoli e bellezza, che non è solo bono, ma nasconde molto altro, e infine un fratello, ops fratellastro per la precisione, compagno di squadra di lui… anzi direi prendete proprio tutti i compagni di squadra. Due madri invadenti e particolari e un'amica innamorata dell'amore, mescolate il tutto e cominciate a ridere.

Mi ritrovo in uno di quei rari momenti in cui il mio cervello va in tilt e faccio qualcosa di totalmente inconsueto. È così lontano dal mio codice di condotta personale che probabilmente rivivrò questo istante ancora e ancora, cercando di capire cosa ha fatto scattare l’interruttore. Per il momento do la colpa alle birre, al jet lag e alle sue accurate citazioni letterarie. Afferro Waters per la maglietta e tiro la sua faccia verso la mia.

Violet appunto, giovane neolaureata in contabilità che lavora e non ha mai voluto accettare nulla dalla famiglia nonostante fosse benestante, incontra, dopo una partita di hockey del fratellastro, incallito casanova, Alex, altrettanto playboy che gareggia per lo scapolo dell'anno. Tra loro scatterà la scintilla della passione, anche se lei prova a resistergli purtroppo non ci riuscirà e verranno travolti dall'istinto. Ma Violet non è la classica coniglietta dell’hockey da una botta e via e questo insieme a tanti malintesi e preconcetti oltre che a un agente molto stupido, creerà davvero scompiglio sia nella squadra dei ragazzi che nella loro vita.

Sunny gli mette una mano sul braccio. «Hai un’aura così forte.» «Uso il deodorante dopo la doccia» fa Buck. «È troppo forte, per caso?» «È fantastico.»

Come vi dicevo all'inizio, la lettura di questa storia fugge veloce e in poche ore, nonostante il libro sia corposo. I pov dei protagonisti sono entrambi presenti, anche se in maggioranza sono quelli di lei. I loro caratteri sono ben delineati e marcati. Noterete che entrambi indossano una maschera per proteggersi dal mondo esterno, ma quando sono insieme sono di una dolcezza disarmante. Alcune situazioni sono esilaranti per i dialoghi e le descrizioni dei momenti caldi sono davvero molto coinvolgenti. È  il classico libro che riesce a regalarti ore di serenità e distrazione, proprio quelle che servono in estate, soprattutto dopo il duro inverno che abbiamo avuto. Molto belli sono anche i personaggi secondari che girano intorno ai protagonisti e sono certa che ci regaleranno innumerevoli soddisfazioni. Leggetelo è non ve ne pentirete, sicuramente arriverete alla fine con un sorriso sulle labbra. Saluti.
Assegno in attesa del prossimo e per premiare la fluidità e la spensieratezza del resto 4 petali.

«Non vedo l’ora di avere di nuovo la bocca su di te. Ti mangerò come se fossi rinchiuso nel braccio della morte e tu fossi il mio dannato ultimo pasto.»
 
 
 
 
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook







Nessun commento:

Posta un commento