mercoledì 27 luglio 2022

Recensione a "Sussurri dell'oltretomba" di Karen Ann Hopkins

 


Genere: Thriller
Serie: I segreti di Serenity's Plain #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 8 Novembre 2021
Pagine: 269
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 13,20


 
 
 


Lo sceriffo Serenity Adams e Daniel Bachman si ritrovano ancora una volta partner in un’indagine che ha lo scopo di fare luce su dei misteriosi incendi, in un insediamento Amish del nord.  Una volta sul luogo, Serenity si rende conto che la comunità turistica di Poplar Springs nasconde dei pericolosi segreti e, nel tentativo di portarli allo scoperto, la donna si troverà a dover fronteggiare un mondo sotterraneo fatto di criminalità, che non solo minaccia di distruggere tutto ciò che la gente di Poplar Springs ha di più caro, ma che metterà in pericolo anche la sua vita. Come se non bastasse, il rapporto con Daniel evolve in ben altro. Riuscirà lo sceriffo Adams a risolvere il caso e a concedersi la possibilità di essere felice?
 
 
 
 
 

 Leggere un libro di Karen Ann Hopkins è diventata per me ormai una piacevole sicurezza, perché lei sa esattamente quello di cui ho bisogno mentre mi avventuro tra le pagine. Riesce a unire tante diverse storie, sfumature e tematiche
facendole risultare chiare e semplici a tutti, includendo quel pizzico di suspense che fa sempre bene. Questo secondo volume della serie racchiude tutte le caratteristiche appena scritte.
 
Ci ritroviamo insieme ancora a Serenity e Daniel che come sappiamo devono far fronte a un nuovo caso collegato a una comunità Amish, questa volta a Poplar Springs, fuori dalla giurisdizione di Serenity che è lo sceriffo di Blood Rock. Il problema da risolvere riguarda alcuni incendi di fienili che stanno avvenendo a intervalli quasi regolari, dei quali non si riesce a capire il perché. Tra questi uno in particolare attira l’attenzione, perché ha qualcosa di diverso dagli altri. Serenity con la sua caparbietà si rimbocca le maniche e prova in tutti i modi a venire a capo del problema, ma non è per nulla semplice, in primo luogo perché ha bisogno di informazioni che sembrano difficili da ottenere, in secondo perché come già si sa, gli Amish mantengono i loro segreti e non sono conosciuti per parlarne facilmente, anche in casi come questi.

“Non sorrideva, ma non era nemmeno accigliato. Era un uomo indecifrabile, e ciò mi preoccupava.”
 
Saremo quindi anche noi insieme a Serenity e Daniel a indagare per cercare di scoprire la verità, e anche a vedere dove può arrivare il rapporto che c’è tra i due. Si sa che sono due caratteri tanto differenti, forte, tenace e a volte distante lei, anche se lo fa per proteggersi, dolce, sensibile e testardo lui.
 
“Anche se facevo la poliziotta dura all’apparenza, mi scioglievo come la neve quando si trattava di quell’uomo meraviglioso.”
 
Una nuova avventura che mi ha tenuta incollata alle pagine per scoprire come sarebbe terminato il tutto, senza mai avere alcun calo di attenzione, anzi quando dovevo lasciare il Kindle per me era una sofferenza. La trama l’ho trovata originale e per nulla banale, ben sviluppata in ogni sfaccettatura. I personaggi come sempre sono stati ben caratterizzati e ognuno ha delle particolarità che li rende unici. Infine un complimento anche per lo stile di scrittura chiaro e fluido in ogni momento. Un libro assolutamente consigliato, e per chi non avesse letto ancora in primo, consiglio entrambi. A presto Magnetici e buona lettura! 

“I miei sensi si acuirono e il cuore prese a battermi più veloce. Qualcosa di quei due uomini mi mise subito in allarme, ma perché?”

 


 
Grazie alla CE per averci fornito la copia eBook.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento