Indossa una corona di filo spinato per tenere gli altri alla larga. È suscettibile, perfido ed emotivamente distaccato. Ma all’interno dello stronzo si cela un cuore d’oro... Lola Bell, l’accomodante proprietaria di una libreria, potrebbe avere il mondo ai suoi piedi – ma in questo momento è nel caos più totale, lottando per rimettere a posto le cose. Il nemico di Lola, Adrian Daire, è l’ultimo minaccioso maschio alfa: ricco, di bell’aspetto, e un coglione assolutamente irresistibile. L’incarnazione completa dello spietato dirigente pubblicitario, in possesso di un’oscurità interiore, che gli conferisce una vena decisamente malvagia. Lui è l’ordine. Io sono il caos. Non possiamo andare d’accordo. Daire è l’ultima persona a cui Lola chiederebbe aiuto, ma dopo la rottura meditata col suo ex, non perde tempo e cerca il suo nuovo Mr. Giusto nella nuova app di appuntamenti, Tap Left. Quando a malincuore chiede a Daire di aiutarla a impostare il suo gioco di appuntamenti, contro ogni sua intenzione ha appena lasciato rientrare nella sua vita una tempesta tossica di cui non ha idea. Mentre Daire aiuta Lola, le vecchie tensioni rivengono a galla insieme a quelle nuove – e con un nuovo corteggiatore di mezzo, i due nemici sembrano diretti su una rotta di collisione inevitabile, che potrebbe distruggere entrambi.
giovedì 10 febbraio 2022
Recensione a "Tap Left - Daire & Lola" di A. Zavarelli
Genere: Contemporary Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 10 Febbraio 2022
Pagine: 396
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo flessibile 14,99
"Nessun altro ti farà mai arrabbiare come me. Nessuno sarà mai così crudele come me. E nessun altro ti amerà mai quanto me."
Lola e Daire, ordine e caos, lei estroversa e sognatrice, proprietaria di una libreria e in cerca dell’amore, lui oscuro e tenebroso dirigente di azienda, apparentemente senz’anima e senza cuore.
"Adrian Daire. Altrimenti noto a me solo come Daire. Alias figlio di Satana."
È la definizione assoluta di bastardo dal cuore freddo. Asociale, schietto e decisamente cattivo. Eppure, è questa magistrale combinazione di chimica che sembra portare le donne più equilibrate ai suoi piedi.
E quando l’ennesima delusione amorosa bussa alla porta di Lola quale idea migliore se non iscriversi a un'App di appuntamenti? E quale consulente migliore se non Daire, il maschio alfa per eccellenza, colui che tutte le donne bramano, ma che nessuna è ancora riuscita a catturare?
"Lola Bell. Cosa c’è da dire su di lei? La conosco da quando era una ragazzina sgraziata. Da allora è cresciuta nel suo corpo e ora è tutta tette e ..... È una delle poche donne che conosco a non essere a conoscenza delle armi a sua disposizione. Una che potrebbe facilmente mettere in ginocchio un esercito di uomini… purché non aprisse bocca."
Il passato doloroso che hanno in comune li ha uniti negli anni, ma ha anche contribuito a creare tra loro una barriera invalicabile fatta di rancore e rabbia. Bugie dette con lo scopo di proteggere, li hanno forse inevitabilmente spezzati, ma se sapranno vedere oltre il loro risentimento potranno capire che se il dolore li divide un sentimento di altro tipo potrebbe riunirli. Di questa scrittrice ho sempre apprezzato il modo vivido e diretto di scrivere, le storie sono spesso sofferte, alternano momenti di vera tenerezza e sentimento ad altre quasi al limite della brutalità. Nei personaggi, di solito maschili, il lato oscuro è sempre molto evidente e anche nella redenzione finale, che di solito accompagna il finale di un romanzo resta sempre in loro una traccia di ciò che erano: l’amore non li cambia, ma li esalta, mettendo in luce le loro caratteristiche e rimarcando che comunque a ogni luce sempre si contrappone il buio. Ci si riconosce nelle debolezze dei protagonisti, perché in fondo sono anche le nostre, ci combattiamo ogni giorno e non sempre ne usciamo vincitori. Sicuramente per le tematiche trattate è vincente la scelta di utilizzare i pov alternati dei due protagonisti, viste le loro diversità riescono perfettamente a delineare il quadro d’insieme del racconto.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento