giovedì 25 giugno 2020

Recensione a "Liam conquista Manhattan" di Thea Harrison



Genere: Urban Fantasy
Serie: Razze Antiche #9.5
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 27 Giugno 2020
Pagine: 57
Prezzo: e-book 2,48 cartaceo flessibile 10,45

Link d'acquisto

Attenzione! Questa storia contiene uno spoiler de La fine delle tenebre. Se non volete rischiare di rovinarvi la storia, vi consiglio di leggere i libri nell’ordine di pubblicazione. Questa è una breve novella scritta per i lettori delle Razze Antiche particolarmente affezionati al personaggio di Liam Cuelebre. Per riprendersi da un evento doloroso, il magico principe dei wyr, Liam Cuelebre, figlio di Dragos e Pia, si ritira in se stesso. Fatica a scendere a patti con la sua identità e con le sfide che dovrà affrontare. Preoccupati, Dragos e Pia gli fanno un regalo, qualcosa che ha desiderato a lungo, per cercare di consolarlo e di farlo sentire meglio. La reazione di Liam ha un effetto che si riverbera per tutta New York. Proprio prima di Natale, cominciano a manifestarsi diversi miracoli, e la visita di una persona misteriosa dà a Liam la speranza e una visione del suo futuro. Liam conquista Manhattan è la terza parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consiglio ai fan di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.



Non si smentisce neanche questa volta la bravissima Thea Harrison, che ci regala un altro breve racconto sulla famiglia Cuelebre. Questa volta l'attenzione è tutta focalizzata su Liam, il figlio di Dragos e Pia. Dopo gli eventi che hanno portato alla morte della sentinella Constantine, Liam ha un altro scatto di crescita che lo porta a essere, a poco più di un anno dalla sua nascita, un adolescente nel pieno della sua ribellione. Ancora inesperto del mondo, inizia a pensare a un modo per crescere, per relazionarsi di più con il mondo esterno, per aumentare il suo bagaglio culturale e fisico, così, parlando con la sua guardia-balia Hugh, scopre che esiste un'università per soprannaturali: Glenhaven.

“Se vai a Glenhaven, non avrai più nessun contatto con le persone e le cose che conosci. Non potrai chiamare a casa. Non potrai inviare email, non c'è Internet, e nemmeno i popcorn al microonde, macchine o film. E non si può cambiare idea, si può uscire di lì solo alla fine del quadrimestre”.

Presa la sua decisione, deve comunicarlo  ai suoi iperprotettivi genitori. Riuscirà Liam ad avere il permesso di frequentare un'università lontana da casa? Inoltre, riuscirà poi a essere ammesso? Una lettura scorrevole con un ritmo sempre serrato che non annoia mai. In questa novella, più introspettiva rispetto alle altre, si comincia a delineare meglio il carattere di Liam, forte, bello  e dai grandi poteri ancora sconosciuti; è un ragazzo legato ai suoi genitori, che non vuole deluderli, ma che sente nuovi impulsi che lo portano a voler affrontare situazioni nuove lontano dall'ombra dei suoi cari. Liam ora è cresciuto e si vuole mettere alla prova. Ho amato sin da subito questo personaggio, appena è comparso nella famiglia Cuelebre, e ora lo adoro ancora di più. Avrei voluto continuare a leggere, ma il libro è stato troppo breve! Non vedo l'ora di conoscere il continuo, sperando che non sia solo una novella, ma un lungo romanzo, con protagonista, ovviamente, Liam. L'unica nota stonata è il titolo, che non ho trovato molto adeguato. Spero venga pubblicato al più presto il prossimo capitolo di questa bellissima saga. Allora buona lettura e alla prossima!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento