lunedì 2 settembre 2019

Recensione a "Voglio amarti" di Simona Busto






Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 119
Prezzo: ebook 2.99 - cartaceo 9.37
Data Uscita: 12 Luglio 2019




 “Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi.Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi.Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle.E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza.Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?



Ho deciso di buttarmi in questa lettura un po' per curiosità e anche per la trama presentata, perché stavolta lei ha qualche anno più di lui e prospettive di vita molto diverse. In più c’è una cosa che li porta a star lontano: il fratello di lei poiché Daniele, il protagonista maschile, è il migliore amico.
Daniele e Ambra si rivedono una sera per caso e subito si accorgono che c’è attrazione tra loro, ma entrambi non sanno se andare incontro a questa passione oppure no. Ognuno di loro ha dei motivi per non farlo.

Mi guarda con quegli occhi di un blu impossibile. Non sono azzurri, hanno il colore del mare nei punti in cui l’acqua è profonda. Mi fa pensare all’estate.

 Ambra sogna un famiglia, un figlio, insomma una stabilità emotiva.
Daniele, al contrario, ancora non sa cosa fare della sua vita, non ha una lavoro fisso e non vuole innamorarsi per poi soffrire di nuovo. Eppure dopo quella sera non riescono a stare lontani. Insieme non funzionano per tanti motivi, ma la passione che c’è tra loro è difficile da contrastare.

Come in uno specchio. Mi mordo il labbro. Così diversi eppure così simili, per tutti i versi sbagliati. Se ci penso mi assale un senso di disperazione.

Mi è piaciuto il modo di scrivere della scrittrice, non mi ha annoiato, è stato fluido e scorrevole. Anche se la storia è stata piuttosto veloce, ha saputo far capire al lettore il carattere dei protagonisti e a cosa portava la storia scritta. Sicuramente è mancato qualche colpo di scena che rendesse intrigante la lettura, ma non mi è dispiaciuto. Una cosa cosa che mi è piaciuta molto è stato l’utilizzo del pov alternato, cosa che apprezzo tanto poiché mi permette di conoscere entrambe le opinioni e i sentimenti dei protagonisti.
Storia bella che ti fa trascorrere qualche ora in tranquillità. Buona lettura.

Non ci somigliamo, ma ci completiamo, ci incastriamo alla perfezione sotto ogni aspetto, nel corpo e nell’anima.


Ringraziamo Simona Busto per averci fornito l'Ebook

1 commento:

  1. Grazie di cuore a Milly e grazie anche a tutto lo staff.
    Sono felice che abbiate scelto di leggere e recensire il mio romanzo. <3

    RispondiElimina