martedì 3 settembre 2019

Recensione a "Ben & Gavin" di J. H. Knight


Collana: Rainbow

Titolo: Ben & Gavin (Edizione italiana)
Titolo originale: Ben & Gavin
Autrice: J. H. Knight
Traduttore: Victor Millais
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 242 pagine
Prezzo: 4,99 €

 ISBN ebook: 978-88-9312-557-4



  


Per Ben Cartwright stare con un ragazzo di ventun anni comporta molte responsabilità e preoccupazioni. Ciò che teme di più è che Gavin si stia negando delle possibilità, senza sapere cosa possa offrirgli il mondo.
Anche Gavin Van Loen ha il suo bagaglio emotivo da gestire, comprese vecchie ferite inflitte da una famiglia che l’ha cacciato di casa quand’era solo un adolescente.
Mentre i due si sforzano di riappacificarsi dopo una rottura breve ma dolorosa, la sorella incinta di Gavin si presenta alla porta sconvolgendo la loro intera esistenza. Nel bel mezzo di tutto quel caos, però, Ben e Gavin riescono a innamorarsi di nuovo l’uno dell’altro. Questa volta per le ragioni giuste.





Ciao a tutti Magnetici! Oggi recensisco per voi il romanzo "Ben & Gavin" di J. H. Knight, una storia d'amore tra due uomini con molti anni di differenza tra loro.
Ben e Gavin stanno insieme già da qualche anno, ma essendo Ben 19 anni più grande di Gavin, decide di lasciare dello spazio al compagno temendo che, essendo così giovane, possa privarsi di tante esperienze stando insieme a lui.  
Ben è un tatuatore di professione, è un uomo molto responsabile, forse fin troppo, a volte rigido e spesso ansioso, ma con un cuore buono.
Gavin è un giovane ventenne che ancora deve capire bene cosa vuole fare nella vita. Ha sofferto molto nel passato a causa dei genitori che lo hanno letteralmente buttato fuori di casa non appena hanno scoperto che è gay.
La famiglia di Gavin è infatti cattolica e molto rigida tanto che, non  appena scoprono che la piccola Tina minorenne è incinta non la prendono per niente bene.
Proprio mentre Gavin e Ben discutono riguardo la loro relazione e sul loro futuro insieme (di fatto Ben si è già pentito di aver lasciato andare Gavin) sentono bussare alla loro porta e sarà proprio Tina che troveranno davanti ai loro occhi, la sorella che Gavin non vede da anni e che stravolgerà le loro vite.
L'ingresso della ragazzina e il suo pancione nelle vite dei due uomini li porterà a riflettere sulla loro storia d'amore, ma soprattutto darà modo a Gavin di ricomporre una parte di famiglia ormai perduta anche se questo riaprirà ferite del passato che faranno molto male al giovane ragazzo.
Ben sarà sempre sull'attenti per proteggere il suo uomo, ma il suo cuore così buono lo porterà a sciogliersi anche per questa ragazzina che somiglia così tanto al suo amore...
La storia procede con calma ma risulta comunque scorrevole; mi sono piaciuti molto i due protagonisti, ognuno con il proprio carattere ma legati da un forte e bellissimo sentimento.
Ho adorato la mamma di Ben, Nora, una donna forte e sensibile, davvero da ammirare.
È una storia molto piacevole, non impegnativa e che si legge tutta d'un fiato!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento