giovedì 16 maggio 2019

Recensione a "Non toccarmi" di Chiara Cilli



Genere: Dark contemporaneo
Serie: Blood Bonds Vol. 7
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Aprile 2019
Pagine: 236
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 8,58


Ho perso una battaglia, e ho pagato il prezzo più alto.

Ho eseguito gli ordini, e ho ucciso l’unico amico che abbia mai avuto.

Ho fatto una promessa, ma è così difficile mantenerla.
Ho una missione da portare a termine, ma tutto in me mi supplica di non farlo.


Lei mi sta trascinando giù.
Lei vuole prendere il controllo.

E ora che questa donna è entrata nella mia vita, resistere all’oscurità è impossibile.
Ma non glielo permetterò.

Perché c’è qualcosa in Katerina che mi inquieta.
Perché c’è qualcosa in Armand che mi attrae.

Ma non riesco a smettere di volerla.
E non riesco a restare concentrata sul mio compito.

Stupida Ekaterina.


Dark Contemporaneo

Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e macabre e omicidi. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.







Quanto ho aspettato la trilogia dedicata ad Armand?
Per prima cosa devo confessare che non sarò affatto obiettiva in questa recensione, io ho amato il personaggio di Armand fin dal primo libro e non posso essere imparziale.
Detto questo…
Ho già detto che amo Armand? No, giusto per ricordarlo.
Personaggio controverso, forte e debole al tempo stesso, investito dagli eventi e dall’ordine di nascita che lo costringe a essere il capo famiglia. Forse non era ancora pronto per questo ruolo, ma lo affronta comunque con la grinta che lo contraddistingue. È un uomo sempre pronto a prendersi le responsabilità delle proprie azioni, e delle azioni altrui.
La scrittura di Chiara è sempre molto coinvolgente, questa volta ho dovuto dare solo 4 petali perché ho letto un’incertezza iniziale che è sparita mano a mano che la lettura è proseguita. Una storia piena di mistero, il primo dei fratelli nasconde qualcosa nel suo passato e nel presente.
La potenza di questo personaggio è palpabile a ogni pagina, crescendo verso la parte finale, svelando ogni momento qualcosa in più e portando il lettore due passi indietro a ogni pagina girata.
Il personaggio femminile che lo affianca è incredibile e indescrivibile. Una doppia personalità che domina la situazione e guida lo svolgersi della storia. Ekaterina l’abbiamo già conosciuta, nel bene e nel male. Anche lei ha sofferto per la recente perdita in casa Lamaze, lei è, a mio parere, quella che ha sofferto e sta soffrendo più di tutti.
Ci troviamo davanti a due personaggi forti che navigano sugli stessi squilibri, costruiti in modo magistrale e coinvolgente, a un connubio di violenza e sangue che danzano alternati ai sentimenti che si muovono in un sinuoso valzer, coinvolgendo entrambi in situazioni pericolose per la loro vita, fatta di compromessi e imposizioni.
Aspetto con ansia il seguito di un libro scritto con una struttura che spinge alla ricerca della pagina successiva, che fa perdere il sonno, e non solo per arrivare alla fine, ma soprattutto aspetto le risposte a molte domande che non sapevo nemmeno di avere.
Continua così Chiara, non mollare, stiamo aspettando il seguito di questa storia meravigliosa…
Buana lettura a tutti!





Libro letto con Kindle Unlimited



#1 Soffocami
#2 Distruggimi
#3 Uccidimi
#4 Per addestrarti
#5 Per combatterti
#6 Per sconfiggerti
#7 Non toccarmi




1 commento: