giovedì 12 febbraio 2026

Recensione a "Real Deal" di Piper Rayne

 


Genere: Romance
Serie: Single Dad Club #1
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 2 Febbraio 2026
Pagine: 294
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 13,52

 
 
 
 
 
La riconosco subito.
La ragazzina che anni fa ha tentato di sedurmi e ho rifiutato in malo modo.
La nuova animatrice del campo estivo di mia figlia.
Lei, invece, non mi riconosce affatto.
E questo mi fa impazzire.
Soprattutto perché io ricordo esattamente ogni centimetro della sua pelle.
E stavolta voglio prendermelo.
Sono Marcus Kent, un papà single che ha tutto sotto controllo.
Lei è Caterina Santora, la ventenne che sta per diventare la mia unica follia.
 
 
 
 
 
 

Quello che succede alle riunioni del Single Dad Club, rimane alle riunioni del Club.

Benvenuti Cari Magnetici nella ridente località di Climax Cove, sede del famigerato ma non famoso Single Dad Club, un gruppo di sostegno per padri single in difficoltà che si supportano, ma soprattutto sopportano aiutandosi nelle varie sfide che un genitore unico, soprattutto un padre, deve affrontare.

Con una figlia da crescere Markus Kent non ha proprio tempo per le relazioni, soprattutto perché non intende in nessun modo turbare l’equilibrio della vita familiare della piccola Lily e dribblare le domande della bambina sulla sorte della madre che l’ha abbandonate richiede giàtutte le sue energie. Ma questa estate l’inizio del campo estivo porterà un piacevole sconvolgimento nella sua vita

 

Mi sono sempre sforzato di dare a Lily una vita sicura, stabile e senza drammi, perché, quando a un certo punto scoprirà di sua madre, avrà bisogno di una base solida per sostenerla. In ogni caso, il solo pensare a Cat mi smuove qualcosa dentro, anche se non dovrebbe. Anche se volessi fare qualcosa per fermare questa sensazione, inizio a capire di non avere voce in capitolo.

I programmi estivi di Caterina Santora prevedevano una parentesi come animatrice di un campo estivo per bambini per poi abbracciare una vita da artista emergente a New York, una pausa nello sperduto paesino dove da sempre trascorre con la famiglia le vacanze estive per focalizzare meglio le scelte del prossimo futuro. Quello che non si aspettava era di ritrovarsi di fronte l’uomo con cui sei anni prima si era messa totalmente in imbarazzo con un maldestro e infruttuoso tentativo di seduzione. Ora padre di una adorabile bambina, non ha sicuramente perso il fascino del passato, ma restano sempre dieci anni a dividerli e l’incrollabile volontà di Cat di non ricadere negli errori del passato…basterà?

Ma adoro le sfide. Non è forse per questo motivo che alla fine mi sono messa in imbarazzo davanti a quell’uomo a diciotto anni? Sarei davvero disposta a mettermi di nuovo in gioco? Soprattutto perché questa volta sembra che sia lui a essere interessato.

Un libro, ed una serie sicuramente originali, incentrati sulle seconde occasioni di un gruppo di padri single che cercano di crescere al meglio i propri bambini a dispetto delle donne che li hanno abbandonati o delle situazioni che hanno vissuto. Mutualmente e con un certo umorismo anche si sostengono a vicenda arrivando persino a fondare un club che farebbe la felicità di ogni donna.

Ho amato lo spazio che viene dato alle interazioni padre-figlia, anche a scapito del legame d’amore che sta nascendo tra i due protagonisti. Ilmodo in cui Cat riesce in maniera così naturale a inserirsi nella famiglia di Marcus, occupando un posto vacante e realizzando il sogno della figlia di una vera figura materna è ragionevole e graduale, non imponendo la sua presenza ma guadagnandosi a poco a poco il suo spazio.

Le difficoltà che incontreranno saranno dovute principalmente all’incapacità di Marcus di fidarsi di questa nuova relazione, memore sicuramente della passata esperienza, per certi versi sul fronte affettivo Cat si dimostra molto più matura di lui nonostante i dieci anni che li separano.

A questo punto non vedo l’ora di scoprire il destino dei prossimi membri del club

 


 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento