giovedì 12 febbraio 2026

Recensione a "Ti amo così come sei" di Beth Moran

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 23 Gennaio 2026
Pagine: 320
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 12,15

 
 
 
 
 
 Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e trovare l’amore…

A sedici anni Olivia Tennyson – Ollie per gli amici – scrisse una lista di desideri, che comprendeva un matrimonio felice e una famiglia. Tredici anni dopo, Ollie è single, vive con una madre iperprotettiva e manipolatrice, e teme che i suoi sogni di ragazzina non si realizzeranno mai. Ollie, però, continua a pensare alla sua lista dei desideri rinchiusa in un cassetto e un giorno si rende conto che non vuole più vivere una vita a metà, così prende una decisione inaspettata. Senza dire niente a sua madre, trova il posto ideale per voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo. L’End Cottage è senza ombra di dubbio la casa perfetta per ricominciare, con una porta d’ingresso grigio-verde e un giardino che si apre su una foresta immensa. Un luogo da sogno, in cui tutto può succedere. E se, proprio nel silenzio sospeso tra gli alberi, Ollie riuscisse persino a trovare l’amore da favola che aspetta da sempre?
 
 
 
 
 
 
Ti amo così come sei è un romanzo di seconde possibilità e di rinascita, una storia di rivincita personale che vede protagonista Ollie. Per tutta la vita ha messo se stessa in secondo piano, sacrificando sogni e desideri per compiacere una madre single amorevole ma eccessivamente invadente. Persino quella lista di obiettivi scritta anni prima è rimasta chiusa in un cassetto, soffocata dal bisogno di non deludere.


A un certo punto, però, Ollie trova il coraggio di compiere una scelta che potrebbe incrinare il loro rapporto così stretto e quasi soffocante: lasciare casa e costruirsi una nuova vita, lontano da tutto e da tutti.

La tentazione di trovare qualcun altro che mi aiutasse a decidere cosa fare e come in certi momenti era più forte di me. Dopo averne discusso ancora un po’, Steph scrisse una bozza della regola Niente Uomini

Acquista un piccolo cottage immerso nei boschi, lo sistema con le proprie mani e, tra fatica e determinazione, inizia finalmente a riscrivere la sua storia, mettendo per la prima volta se stessa al centro. In quel luogo incontra persone speciali, come Joan ed Ebenezer, che con la loro presenza portano luce e calore in un’esistenza fino ad allora grigia e ripetitiva. E poi c’è Sam, la guardia forestale del posto: tra loro nasce una sincera amicizia, resa ancora più intensa da un’attrazione reciproca che entrambi cercano di tenere a bada.

Ogni nervo del mio corpo era teso. Era una situazione intima, fastidiosa e bellissima allo stesso tempo, e desiderai che ci mettesse una vita a sciogliere tutti i nodi, anche se non potevo sopportare quell’intensità per un istante in più.

È una storia dolce e incoraggiante, che parla di crescita, indipendenza e della forza di scegliere per sé stessi. Un romanzo che ricorda quanto sia importante circondarsi di persone capaci di sostenerci, ma anche quanto sia fondamentale imparare a camminare con le proprie gambe.

Buona lettura!  

Era il bacio che avevo sognato da quando mi ero seduta in camera e avevo scritto la lista. 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento