martedì 21 ottobre 2025

Recensione a "Gli ingredienti per amare" di Alice Gerini

 


Genere: Contemporary Romance
Editore: Royal Books Edizioni
Data d'uscita: 18 Ottobre 2025
Pagine: 223
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo flessibile 15,68

 
 
 
 

Hellen King è una chef di fama mondiale. Cresciuta come lavapiatti in una piccola trattoria di Roma, ora è una chef stellata a New York. Nella sua vita non mancano amici sinceri, una famiglia sempre presente nonostante la distanza, la stabilità economica e un numeroso fanclub… Eppure, le manca qualcosa. Quel qualcosa che condiziona anche il sapore dei suoi piatti migliori: l'amore.
Hellen non ha più fiducia né nel suo cuore né in quello degli uomini, eppure una flebile speranza dentro di sé cerca di spingerla a provarci e riprovarci, finché un giorno non la spintona letteralmente addosso a un ragazzo con gli occhi scuri come il cioccolato fondente. E allora sarà difficile evitare di sciogliersi.
 
 
 
 
 
 
 

 

“Gli ingredienti per amare” è una storia frizzante, ma al tempo stesso profonda e particolare.


Elena, di origini italiane, ha finalmente realizzato il suo grande sogno: aprire un ristorante a New York. Dopo tanti sacrifici, dolori e momenti difficili, grazie alla sua forza di volontà è riuscita a costruire ciò che più desiderava. Tuttavia, mentre la sua carriera prende il volo, la sua vita privata è a pezzi: ha appena scoperto di essere stata tradita dal suo ex, che è anche un suo collega.

Samuel osserva New York dalla finestra, le mani infilate nelle tasche dei pantaloni, il petto leggermente proteso in avanti a evidenziare la perfetta muscolatura. Si gira e sorride. È spontaneo e genuino, incredibile e abbagliante. 

Un inaspettato scherzo del destino le fa incontrare Samuel, il nuovo cameriere del ristorante. Fin dal primo momento tra i due nasce una strana e intensa connessione. Elena, però, è diffidente e impaurita, ancora ferita dalla precedente delusione. Ma Samuel, con la sua dolcezza e spontaneità, riesce lentamente a scalfire le sue difese e a entrare nel suo cuore.


Accanto a lei ci sono anche i colleghi, che Elena considera una vera e propria famiglia, e Una, grande amica e sostenitrice del suo sogno fin dall’inizio. A completare questo affiatato gruppo c’è Michael, con cui Elena scoprirà il valore della complicità e della vera amicizia.

Mi sento bene. In queste ore ho imparato che l’amore non ha una data di scadenza, il cuore aspetta in silenzio qualcuno per cui valga la pena perdere i battiti.

Un romanzo tenero, che parla di sogni, di riscatto, di legami profondi e di un amore che, anche quando sembra lontano, è sempre lì… dietro l’angolo.


Buona lettura! 

Gli oggetti che si possono buttare via si posseggono, ma non il cuore, quello è un ingrediente prezioso di cui bisogna avere cura, che bisogna saper maneggiare per preparare la pietanza migliore al mondo: la vita. 






 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento