Mi avevano giudicata, credendo alle voci e ai pettegolezzi, e decidendo che sapevano chi ero prima ancora di incontrarmi. Forse ora ero colpevole della stessa cosa, perché non avevo mai fatto alcun tentativo di scoprire se l'ultima fiamma di papà avesse dei figli. In ogni caso, si trattava di una persona che era stata in giro da sempre. Sembrava che tutti e tre avessero con lui il rapporto che io non avevo. Eppure, loro lo conoscevano già quando io e papà ci vedevamo ancora quindi... come mai io non li avevo mai incontrati?
Cari Magnetici, la lettura di oggi è il terzo volume della serie Blue Ivy Prep, e devo dirvi che, sebbene siamo quasi alla fine della serie ci sono ancora parecchi punti oscuri sulla vicenda che vede coinvolta
Kaitlin e quelli che definiremo da qui in poi come “i suoi ragazzi”.
Abbiamo lasciato la nostra eroina alle prese con i problemi di salute della sorellina e coinvolta a vario titolo con ognuno dei suoi fratellastri che stanno ora cercando di riguadagnare la sua fiducia dopo averle nascosto fin troppi segreti. KC si è finalmente concessa un momento di tregua quando nuovamente la sua vita viene sconvolta da un avvenimento che la vede protagonista e che farà stringere ancora di più le fila dei “ragazzi” attorno a lei.
La notizia del giorno precedente mi aveva distrutta e Ramsey si era fatto avanti per aiutarmi. Il sesso non era servito solo a tirarmi su, aveva creato una connessione e io ne avevo bisogno. Così come avevo avuto bisogno della compagnia che Lachlan mi offriva mentre correvamo, quando non avevo voglia di parlare o di litigare. O quando Jonas si prendeva il disturbo di guardare i reality show con me. La canzone… la questione della canzone faceva male.
Ormai le priorità della vita di KC sono trovare una cura per la sorella malata e comprendere la natura del rapporto che la lega a Ramsey, Lachlan e Jonas dai quali sembra sempre più attratta e coinvolta. Scegliere non è una opzione quindi tutti si dovranno sforzare per capire come gestire la loro nuova realtà. La questione sembra filare più liscia del previsto se la sicurezza e la felicità di KC vengono messe al primo posto, questo fa sì che i fratelli riescano ad avviare una pacifica convivenza. Certo è che ci sono ancora tante situazioni in sospeso, prima tra tutti quella che mettein pericolo la ragazza che tutti e tre amano.
L'unica domanda che non potevo porre a voce alta era: perché volevo una relazione con loro? Avevo dei rapporti diversi con ciascuno di loro, ma mi bastava pensare a uno di loro perché il mio corpo si mettesse a ronzare.
Come il precedente anche questo volume ti tiene incollata alle pagine dall’inizio alla fine, e le domande a cui dare risposta sono ancora parecchie, come parecchi sono i personaggi di cui si inizia a dubitare. C’è una evoluzione dei personaggi basata non solo sul rapporto che condividono ma proprio su una acquisizione di maturità e consapevolezza. Se nei primi libri i loro rapporti erano all’insegna dell’egoismo personale o del possesso ora invece sono improntati sul dare il meglio alla persona che amano, arrivando anche a sacrificare piccoli egoismi personali. Spero nell’ultimo volume di vedere anche una chiusura tra KC e il padre, perché si comprende che il loro rapporto è stato minato nel tempo da troppi malintesi ma che in fondo tra loro esiste ancora un legame che merita, forse, di essere recuperato. Le molte questioni in sospeso troveranno risposta, spero nell’ultimo volume della saga che a questo punto spero di leggere presto.
Nessun commento:
Posta un commento