mercoledì 21 maggio 2025

Recensione a "Elisir di morte" di Tanja Mengoli

 



Genere: Fantasy M/M
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 21 Maggio 2025
Pagine: 633
Prezzo: eBook 2,99

 
 
 
 
 In una Edimburgo che cerca di tenere nascosta l'esistenza dei sovrannaturali, una strana comunità di recupero sembra avere un collegamento con la scomparsa di un giovane licantropo.
Reese Newman, ex tenente colonnello ora rinato, e Kyle Walsh, umano Osservatore della Tirannide, dovranno collaborare per capire cosa succeda all'interno di quella comunità e proteggere i sovrannaturali.
Un thriller oscuro dove creature fameliche e ancestrali convivono con gli essere umani, e dove rituali babilonesi si mescolano al traffico cittadino.
Dietro la vita di tutti i giorni si cela un mondo nascosto che deve rimanere tale.
 
 
 
 
 
 

 

Cari Magnetici, oggi vi porto tra le misteriose strade di Edimburgo alla scoperta di un segreto che affonda le sue radici in un passato remoto. Un indagine che si snoda lungo le strade di questa misteriosa città popolata oltre che da umani anche da esseri sovrannaturali, sotto un cielo plumbeo e foriero di una tempesta in arrivo.

Un abisso lo separava dal mondo reale al quale non apparteneva più. Una realtà che poteva solo guardare da lontano, come attraverso un vetro spesso e infrangibile, senza poterla più toccare. Voleva ancora far parte di quel mondo, ma non poteva più farlo. Non voleva appartenere al mondo nascosto dei sovrannaturali, ma vi era costretto.

Due ex commilitoni, compagni d’arme, amici e forse anche qualcosa di più vittime in passato di un misterioso evento che li ha separati e cambiati per sempre. Reese Wilson, ex tenente colonnello, per tutti caduto sul campo cinque anni addietro ma in realtà rinato, un ravenant legato da un patto ad una antica divinità babilonese. Kyle Walsh umano ma con particolari doti sinestetiche, ex militare lui stesso e ora osservatore per la Tirannide, organizzazione nata con lo scopo di proteggere gli umani dagli esseri sovrannaturali, ma anche viceversa. L’indagine per l’omicidio misterioso di un ragazzo apparentemente affiliato ad una comunità/setta farà rincontrare i due compagni d’arme, svelando indirettamente il fatto che Reese non è perito nell’incidente in cui tutti lo credevano morto.

Aveva passato i cinque anni dopo la rinascita in un vuoto emotivo totale. La sua esistenza aveva perso colore, era sbiadita giorno dopo giorno fino a diventare in bianco e nero. I profumi erano diventati tutti uguali. Tuttavia, i sentimenti che provava prima della sua morte erano tornati a tormentarlo nell’esatto momento in cui lo aveva rivisto sulla spiaggia. I colori erano tornati a brillare e i profumi ad avvolgere la sua vita insipida.

Le vite di entrambi gli uomini paiono acquistare nuovamente un significato dopo il loro incontro, merito forse del sentimento che tra loro non aveva mai avuto possibilità di crescere e che ora sta seguendo il suo naturale sviluppo, oppure delle loro nuove condizioni che li rendono interconnessi sia dal punto di vista fisico che mentale. Ognuno trova nell’altro le parti mancanti di se stesso, Reese nel riscoprire una vita, dei sentimenti delle possibilità dopo la sua “rinascita” e Kyle nel trovare un sostegno alla sua particolare condizione che fino ad ora è stata per lui più una condanna che un dono.

 

Le parole si conficcarono nel suo cuore come frecce scagliate da un arco inclemente. Era schiacciato da un peso insopportabile. Avrebbe voluto ricambiarlo, anzi, lo ricambiava con ogni fibra del proprio essere, ma non poteva permetterlo. La sua nuova vita dannata non includeva una storia romantica e, sicuramente, nemmeno un lieto fine.

Per arrivare alla soluzione del “caso” ma più ancora per arrivare a una soluzione che permetta loro di viversi finalmente il sentimento che li lega dovranno prendere coscienza della particolare condizione in cui si trovano e dovranno avere il coraggio di svelare l’uno all’altro i molti lati oscuri che ancora circondano il passato. Il tutto ovviamente combattendo una entità che minaccia seriamente sia la loro incolumità che quella del mondo che si sono impegnati a proteggere.

Una storia intrigante in cui la parte romance si fonde, ma senza sovrastare, alla parte di mistero e indagine che è il fulcro del racconto. Nel lettore viene stimolata sia la curiosità sul futuro della coppia di protagonisti sia la curiosità circa la risoluzione del caso, il crescendo del racconto contribuisce a catturare saldamente l’attenzione di chi legge portandolo sino ad un finale per nulla scontato. 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento