venerdì 2 maggio 2025

Recensione a "Inganno di Primavera" di Jess Michaels

 


Genere: Romance
Serie: Stagioni #2
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Maggio 2025
Pagine: 268
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,55

 
 
 
 
 
Il nonno della signorina Celia Fitzgilbert ha decretato che sua nipote deve sposare un nobile o non le rivelerà mai l’identità del suo misterioso padre. Ma il suo fidanzamento con un conte è già stato rotto, lasciandola protagonista di uno scandalo. Ha quasi rinunciato alla speranza di conoscere la verità su suo padre, quando il solitario Duca di Clairemont torna in società e comincia a farle la corte, offrendole una potenziale soluzione a tutti i suoi problemi.

Ma le cose non sono così semplici per il duca. Aiden non si sente a suo agio nella sua posizione, forse perché è un impostore. In realtà, Clairemont è morto da mesi e l’uomo che lo interpreta è una spia intenzionata a scoprire un pericoloso segreto. Il flirt con Celia, che ha lo scopo di aiutarlo a inserirsi in società, ben presto diventa molto reale. Ma Celia riuscirà a riprendersi quando le bugie verranno a galla? E Aiden sarà in grado di tenere entrambi in vita abbastanza a lungo da poter anche solo considerare un futuro?
 
 
 
 
 
 

 

Inizio col dire che questo libro mi ha veramente sorpresa. Pensavo che l’autrice ci raccontasse la storia di Celia e Stenfax, una storia partita con il piede sbagliato e finita male, e invece ci regala qualcosa di completamente inaspettato.


È una storia d’amore che prende il via con un omicidio e un cambio d’identità da parte del protagonista, John, una spia del governo. Da lì si arriva a un vero e proprio colpo di fulmine con la nostra amata Celia.


Da un lato c’è John, un uomo dal passato turbolento e doloroso, che non ha mai conosciuto il significato della parola “amore”. Dall’altro c’è Celia, desiderosa di un amore viscerale e struggente. Non si conoscono, eppure le loro strade si intrecciano fino a diventare inseparabili.


Un susseguirsi di bugie da parte di entrambi li porterà a dover affrontare la verità…

Riusciranno a superarla? Riusciranno ad andare avanti, nonostante tutto?


Non voglio svelare altro. Questo libro mi ha colpito profondamente: è ricco di passione, intrighi e consapevolezze da parte dei protagonisti. È un susseguirsi di colpi di scena che non annoiano mai e tengono il lettore sempre vigile e coinvolto, dalla prima all’ultima pagina. La lettura è scorrevole, leggera e fluida; si legge tutto d’un fiato, senza difficoltà. Più si va avanti, più cresce la voglia di proseguire: è impossibile chiudere un capitolo senza la curiosità di leggere il successivo.


È come una calamita: ti attrae e difficilmente riesci a staccarti o a stancarti.

In genere non amo le digressioni nei romanzi, ma qui l’autrice le utilizza con misura e quelle poche presenti non risultano mai pesanti.

L’autrice ci fa immergere completamente nella storia, ci fa identificare con i protagonisti e ci trascina nel loro mondo fatto di sogni, desiderio e passione.

E l’epilogo? Semplicemente stupendo. Non si poteva scegliere finale migliore.

Spero con tutto il cuore di leggere un sequel altrettanto sbalorditivo, magari incentrato sulla vita di Stenfax… Chissà, forse riusciremo a regalargli un lieto fine.

Libro super approvato, proprio come il precedente. L’autrice si supera ogni volta.

 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento