Fingere di essere la sua nuova fiamma e accompagnarla al matrimonio del suo ex fidanzato potrebbe essere rischioso… ma, d’altra parte, sono famoso per i rischi che corro.
Sono il cantante dei Reckless Desires, la band rock più popolare del Paese. E sono una rockstar in ogni senso della parola.
Isla Robles. Prima il mio ex mi ha spezzato il cuore, poi ha avuto la faccia tosta di invitarmi al suo dannato matrimonio. Non ho la benché minima intenzione di andarci… finché una rockstar così sexy da essere quasi illegale, non decide di farmi da accompagnatore.
Non avevo previsto di incontrare Bordeaux Daniels e, lo ammetto, non sono il tipo di persona che si innamora facilmente, soprattutto visto il mio passato. Non mi fido delle persone, primi fra tutti gli uomini, ma quando lo guardo negli occhi percepisco qualcosa di diverso.
Non posso fare a meno di sentire una forte attrazione nei suoi confronti. È inebriante e terrificante allo stesso tempo.
Salve a tutti Magnetici! Eccomi qui oggi a parlarvi della mia ultima lettura. Inizio con lo scrivervi che a colpirmi è stata subito la trama, mi ha incuriosita la storia dei due protagonisti e immediatamente ho deciso che dovevo scoprire che piega avrebbe preso. Al termine della lettura posso affermare che non ho sbagliato a richiederlo, mi ha lasciato qualcosa, ma prima di aggiungere altro ve ne parlo un po’.
Bordeaux e Isla sono quanto di più lontano possa esistere, Bordeaux è una rockstar famosa, cantante del gruppo Reckless Desires, è abituato ad un certo tipo di vita, concerti, tournee, donne che impazziscono per lui e che lui puntualmente cambia ogni volta che vuole, senza avere alcun legame. La tipica vita da rockstar “maledetta”, che non vuole provare sentimenti in alcun modo.
Isla ha anche lei dei problemi con i legami, da quando la sua storia con l’ex è finita in maniera tutt’altro che positiva, non si fida più degli uomini, non vuole più farlo la sofferenza per quella storia finita male l’ha profondamente segnata, e vuole ricominciare da sé stessa.
L’incontro tra i due avviene nel negozio di dischi della nonna di Bordeaux, dove Isla è stata assunta, quando lui la vede non può fare a meno di rimanere destabilizzato dalla sua bellezza.
“È in questo istante che capisco che Isla Robles sta per causarmi parecchi guai. Isla, col suo bellissimo sorriso, i suoi occhi misteriosi, il suo vestito attillato e la mente brillante.”
In più quando in quello stesso negozio si presenta l’ex fidanzato di lei per invitarla al suo matrimonio, Bordeaux le corre in soccorso fingendo di essere il suo ragazzo e dicendo che andrà con lei al matrimonio.
Potete immaginare cosa può succedere, cominciano a passare del tempo insieme, anche se per gioco, e iniziano pian piano a conoscersi, questo li porta a guardarsi con occhi diversi, a mettere in discussione sicurezze che pensavano di avere ben radicate. Come ho scritto prima sono due mondi completamente agli antipodi, hanno abitudini e stili di vita lontanissimi, anche se l’amore fa capolino, potrebbe non essere sufficiente, o forse si…
“Già, questo potrebbe essere il paradiso o potrebbe essere l’inferno. Per lei, però, correrò il rischio.”
Sta a voi scoprire se il sentimento che sta nascendo diventerà talmente forte da sconfiggere qualsiasi cosa, oppure se i nostri due protagonisti si arrenderanno e non riusciranno ad andare oltre le loro convinzioni.
Vi consiglio la lettura di questo libro, ho trovato la trama, anche se non “nuova”, raccontata come se lo fosse, mi sono trovata immersa tra le parole per conoscere sempre di più ogni cosa, la caratterizzazione di tutti i personaggi è ben delineata, Bordeaux è quello che più mi è piaciuto, l’apparenza di ragazzo forte e rockstar maledetta, nasconde dietro sé delle cose che lo hanno portato ad essere in un determinato modo, e leggendo me lo hanno fatto apprezzare tanto. Complimenti all’autrice per questo lavoro e per come ha trattato degli argomenti sensibili e dei quali avverte all’inizio del libro, nessuna banalità. Non perdete tempo, leggete questo libro, spero che anche a voi lasci qualcosa come a me. Buona lettura e a presto.
«Non riesco a smettere di amarti, non ha importanza quanto io ci provi, ed è terrificante.»
Nessun commento:
Posta un commento