Pur sapendo quanto sia profondo il tradimento di Lucifero non riesco a liberarmi dell’innegabile legame che c’è tra me e lui, del modo in cui un suo solo sguardo mi incendia l’anima. Non siamo simili, come sostiene. Al contrario, siamo pronti a sfidarci per aggiudicarci il diritto di decidere del futuro di ciò che prima volevo distruggere.
Con la scomparsa dell’Alleanza, la vendetta che pensavo di desiderare tanto non è più la mia priorità. Le streghe rimaste non hanno avuto alcun ruolo nella morte di mia zia e l’unica persona che si frappone alla riparazione di questi torti e me è proprio il diavolo deciso a tenermi nel suo letto.
Per quanto possa cercare di difenderli, però, i restanti membri della Congrega non mi perdoneranno mai per il ruolo che ho avuto nella scomparsa e sottomissione di George e Susannah, e la cosa peggiore è che non posso nemmeno biasimarli per questo.
Sono stata ingenua, ho ceduto alle mie manie di grandezza quando il destino aveva chiaramente altri piani per me. Piani che erano stati messi in moto secoli prima della mia nascita.
E adesso, farò tutto quello che è in mio potere per proteggere la mia Congrega dall’odio di mio marito.
Salve a tutti Magnetici! Eccomi qui a parlarvi del secondo volume di questa serie che libro dopo libro sta prendendo un posto importante nel mio cuore. Mentre scrivo, sono ancora elettrizzata da tutto quello che ho letto, ho aspettato con trepidazione questo volume, dopo il primo avevo tanta curiosità sull’evoluzione della storia e sulle domande alle quali volevo delle risposte, e sono tanto contenta di averlo letto.
Dopo gli avvenimenti che avevano caratterizzato il finale del primo libro, ritroviamo Willow e Gray, lei soprattutto, combattuta tra pensieri e sentimenti, rabbia per essere stata manipolata da tutti, in particolare da colui per il quale prova sentimenti forti.
Dopo quello che è successo, la Congrega ha risentimento verso di lei, ma nonostante questo, lei è pronta a difenderla contro tutto e contro tutti, anche se deve fare i conti con Gray, che per lei ha altro in mente.
Da quello che potete intuire il tutto si svolge con una miriade di sentimenti ed emozioni in ballo, Willow, che oltre tutto, oltre le scoperte che ha fatto, il fatto di aver perso la fiducia che provavano verso di lei, non si abbatte e tenta di venire di nuovo accettata da loro.
E poi come scritto abbiamo Gray, il Vessel che non può avere per natura alcun rapporto con lei, strega, che la manipola, ma che prova sentimenti per quella strega capace di tenergli testa.
“Avrei voluto poter dire che teneva i suoi sentimenti nascosti solo a me, ma sapevo che non era così. Willownon li aveva ancora ammessi nemmeno a se stessa.”
Si assiste ad un cambiamento di Gray, e in questo caso è lui che deve “riconquistare” la fiducia di Willow, anche se di fondo il suo lato da “cattivo” resta, tra le pagine si evolve ogni cosa, e mentre si legge si è lì, spesso a cercare di capire cosa provare, perché si è combattuti su chi abbia ragione, se c’è qualcosa di più grande dietro, insomma si è sempre all’erta provando capire come finirà la storia.
“Nessuno di loro aveva importanza. Niente l’aveva. Solo la strega tra le mie braccia.”
Se anche voi volete scoprirlo, non vi resta che leggere, se il primo mi era molto piaciuto, questo l’ho apprezzato ancor di più, per l’evoluzione della trama in primis, ho trovato che l’autrice sia stata molto brava a regalarci un altro lavoro ben costruito, con ogni cosa messa al momento giusto. Mi ha colpito l’evoluzione dei personaggi, soprattutto Willow e Gray, una crescita importante di pari passo con la storia. Chiudo complimentandomi ancora con l’autrice e consigliandovi di leggere quest’avventura che sono sicura piacerà anche a voi. A presto Magnetici, buona lettura.
“Eravamo lì. Eravamo insieme. Eravamo a casa.”
Nessun commento:
Posta un commento