sabato 8 febbraio 2025

Recensione a "Passione d'inverno" di Jess Michaels

 


Genere: Storico
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Febbraio 2025
Pagine: 259
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 14,55

 
 
 
 
 

La giovane vedova Rosalinde Wilde si sta recando al matrimonio dell’amata sorella quando una tempesta inaspettata la costringe a fermarsi in una locanda sovraffollata. Lì incontra un seducente sconosciuto con cui passa una notte di passione travolgente e indimenticabile.

Grayson Danford non si sarebbe mai aspettato una notte con l’irresistibile signora Wilde, ma è stata una gradita distrazione dallo spiacevole compito di interrompere le imminenti nozze di suo fratello. Rimane però scioccato quando scopre che la sua appassionata amante non è altri che la sorella della promessa sposa di suo fratello.

Ora Rosalinde e Gray si troveranno a scontrarsi, anche se il loro desiderio reciproco minaccia di esplodere. Chi vincerà? E chi potrebbe perdere tutto?
 
 
 
 
 
 

L’autrice racconta la storia di due ragazzi Rosalinde Wilde, aristocratica, rimasta vedova, e Gray, un uomo d’affari single da sempre.

I due si ritrovano a dover alloggiare in una locanda degradata a causa di un’ improvvisa tempesta che ha impedito a Rosalinde di raggiungere il nonno e la sorella alla Caraway Court, dove quest’ultima avrebbe dovuto sposare il conte Stenfax, invece Gray avrebbe dovuto raggiungere la sua famigliaFu come un fulmine a ciel sereno, non appena Rosalinde fece il suo ingresso in quella locanda tutti rimasero incantati e di stucco nel vederla specialmente Gray che non riusciva a distogliere gli occhi da lei. Tutto divenne più intrigante quando Rosalinde scese per la cena e non c’erano tavoli liberi così Gray si offrí di condividere il tavolo con lei. 

 

Era solo una cena. Eppure il suo cuore palpitava lo stesso.

 

Era solo una cena, ma ogni volta che si sfioravano o guardavano i brividi percorrevano i loro corpi. Tutto cambiò quando Gray accompagnò Rosalinde in camera e lì si accorsero che un albero aveva rotto la finestra della camera gelandola e rendendola fuori uso, così Gray si offrí di condividere la camera e non solo Avevano capito entrambi che c’era una forte attrazione tra di loro e avevano deciso di esplorarla, si sarebbe trattata di una sola notte rubata e niente di più, non si sarebbero più visti ed ognuno avrebbe proseguito il proprio cammino l’indomani. Passarono la notte a fare l’amore in tutto e per tutto, entrambi non avevano mai provato nulla del genere, però l’indomani arrivò e Gray dovette lasciare la camera per partire...

 

E gli sembrò di aver perso tutto mentre si allontanava dalla porta, da lei, e tornava alla realtà.

 

Tornarono alla realtà con la consapevolezza che non si sarebbero più visti in tutta la loro vita, ma il destino ci mise il suo zampino… Non racconterò altro perché è un libro che deve essere letto e soprattutto ne vale la pena. 

Avete  presente quei libri che quando iniziate a leggerli non ne potete più fare a meno? Ecco questo è uno di quelli, un libro in cui predomina la passione, gli intrighi, continui colpi di scena, tutto ciò fa sì che il lettore sia sempre attento e vigile dall’inizio alla fine, ma soprattutto partecipe in prima linea, l’autrice fa si che ci si impersonifichi in tutto e per tutto con i protagonisti e fa vivere a pieno le loro emozioni portandoci nel loro mondo. È un libro che mi ha affascinato molto e colpito, anche se è ambientato nel 1800 è molto attuale, non annoia mai e per non parlare delle digressioni che sono poche, ma quelle che ci sono non stancano mai. La scrittura è fluida e scorrevole lo si legge tutto d’un fiato senza difficoltà. 

Vogliamo parlare poi dell’epilogo? Scontato si, ma non banale… semplicemente meraviglioso…

Spero veramente di leggere un sequel altrettanto sbalorditivo magari sulla vita di Celia e Stenfax… chissà lo spero vivamente.




 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento