lunedì 18 novembre 2024

Recensione a "Pretty man" di Sylvia L.

 


Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 14 Novembre 2024
Pagine: 278
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,15

 
 
 
 
 
 Helena Woods è una scrittrice fallita di romanzi rosa, si sente tremendamente fuori posto e ha sempre la testa tra le nuvole. Vive a Cold Spring con la sua famiglia: una madre impicciona, la nonna stravagante ed un padre tifoso sfegatato dei Jets. 


Stephanie e Mary, sono la sua unica certezza. Amiche dai tempi del liceo ed inseparabili. Come ogni venerdì sera, si ritrovano al Doug’s pub per spettegolare e discutere delle loro disastrose vite amorose, finché Helena, una notte, non finisce sul sito “prettyman.com” e decide di prenotare un appuntamento con un gigolò, come un “esperimento sociale” per la stesura del suo nuovo libro.


Cameron Tale è il caporedattore della rivista di moda più famosa di New York: la “Tale mode”. È miliardario, sexy e determinato. Sembra avere tutto, eppure, manca qualcosa nella sua vita. 



Cos’avranno in comune due persone così diverse? 

Un incontro fortuito e un paio di semplici converse rosse potranno cambiare il destino di due anime?
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Oggi finalmente vi parlo un po’ della mia ultima lettura, un libro che era da tempo che attendevo con trepidazione di leggere, seguendo l’autrice sui social, l’attesa era alle stelle e finalmente il momento è arrivato.

Helena è la nostra protagonista, vive a Cold Spring, semplice e sognatrice, ama scrivere romanzi, la conosciamo mentre si trova ad affrontare qualche difficoltà, sia dal punto di vista lavorativo che in altri ambiti. Per fortuna è circondata da persone che non la fanno annoiare e sentire sola, a cominciare dalla sua famiglia, e dalle sue amiche che conosce da molto tempo, Stephanie e Mary.

Helena non sa come, ma deve riuscire a venirne fuori, e complice una serata fuori con le amiche e qualche chiacchiera, si trova iscritta su un sito di incontri, “prettyman.com”, prendendo appuntamento con un gigolò, sì avete letto bene, lei cataloga tutto a semplice prova per il suo nuovo lavoro, ma noi sappiamo bene che tutto potrebbe succedere.

E infatti all’appuntamento incontra Cameron, uomo super affascinante, ma che nulla ha a che fare col mondo dei gigolò, essendo il caporedattore della rivista di moda più famosa di New York, “Tale Mode”. Ho trovato molto esilarante leggere dell’appuntamento e dello sviluppo, perché Cameron decide di non rivelare la sua vera identità, e continua questa recita, finché si giunge a momenti in cui si comincia a percepire che non è semplicemente un gioco, ma qualche sentimento inizia ad intravedersi da parte di entrambi.

 

È strano riuscire a parlare in maniera così disinvolta con una persona che ho appena conosciuto. Non mi aspettavo di trascorrere una serata così piacevole. Mentre sorseggio la mia cioccolata calda, noto che lo sguardo di Cameron è puntato sulla mia bocca. Con la punta della lingua s’inumidisce le labbra. Poi mi sorride mentre si passa una mano tra i capelli. 

 

Per sapere cosa succederà dovete munirvi del libro e leggere, io non aggiungo nulla.

 

“Quanto vorrei che fosse reale, ma non lo è, non lo è mai stato.”

 

Ovviamente lo consiglio vivamente, non ha per niente deluso le mie aspettative, ho amato il fatto del retelling visto da un altro punto di vista, ho apprezzato tanto il lavoro che traspare tra le pagine e la cura di ogni singolo dettaglio. La trama è stata narrata in maniera giusta, con i tempi giusti, e lo stile di scrittura permette di entrare dentro la storia come se la vivessimo proprio noi. I personaggi sono tutti descritti bene caratterialmente, ognuno ha un suo compito che aggiunge qualcosa alla storia, mi è piaciuto inoltre il dietro le quinte dei personaggi, una spiegazione di come sono poi arrivati ad essere e fare quello che sono oggi. Un lavoro ben fatto secondo me, mi complimento con l’autrice, come primo lavoro è un biglietto da visita molto buono, non vedo l’ora di leggere altro in futuro scritto da lei. Non aspettate oltre Magnetici, correte anche a voi a leggere questa storia, non ne sarete delusi! Buona lettura e a presto.

 

«Quando ci si ama, si diventa una squadra e la partita da giocare insieme, è la vita. Tu stammi sempre vicino, così non ci faremo male.»

 



 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento