lunedì 25 novembre 2024

Recensione a "Ice Burn. Cuore di ghiaccio" di L.A. Cotton

 




Genere: Sport Romance
Serie: Lakeshore U #1
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 20 Novembre 2024
Pagine: 221
Prezzo: eBook 199

 
 
 
 
 
ICE BURN
Dopo una vita di studi a Boston, Dayna Benson è tornata a Dupont Beach, con il cuore pesante e la voglia di
ricominciare a vivere. Separarsi dal suo ragazzo è solo uno dei molti cambiamenti da affrontare, ma il vero
muro da abbattere è quello che si erge tra lei e Aiden Dumfries.
Con un atteggiamento arrogante e un animo gelido, l’atleta dei Lakers è determinato a non farsi aiutare da
nessuno, soprattutto quando si ritrova esiliato nella piccola città costiera dopo uno scandalo che potrebbe
rovinare la sua carriera di hockey.
Ma tra un incontro acceso e sguardi nascosti, Dayna riuscirà a far sciogliere il cuore di Aiden? O finirà per
scottarsi?
 
BITE THE ICE - prequel
Quando accetta di partecipare al Bite the Ice, l’evento annuale organizzato dalla squadra di hockey, Ella
Henshaw non sa che a festeggiare ci sarà anche Connor Morgan, il ragazzo che le ha spezzato il cuore anni
prima.
Bello. Sicuro di sé. Con una perseveranza tale da sfinire anche il cuore più ostinato, Connor è determinato a
conquistare la ragazza che ha ferito al primo anno.
Ma riuscirà a convincere Ella a dargli un’altra possibilità? O lei rimarrà per sempre il suo più grande
rimpianto?
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! La lettura della quale parlo oggi mi ha molto colpita prima di tutto per la struttura del libro, due storieche, mi hanno catturata fin dall’inizio, una più breve e l’altra più lunga, ma che hanno entrambe saputo tenermi incollata alle pagine e lasciarmi qualcosa. Al centro lo stesso ambiente, stessa squadra di Hockey e stesse compagnie, due storie importanti.

Partiamo dal primo racconto breve e che introduce le dinamiche che si troveranno in seguito. Inizia tutto dalla festa di Halloween più importante organizzata ogni anno dalla squadra di Hockey dei Lakers. Connor è felice di parteciparvi, lui bello e attraente ha un cruccio, anni prima ha trattato nella maniera peggiore Ella, la ragazza che ama ancora alla follia e che vuole a tutti i costi riconquistare, presente anche lei alla festa. Non sarà facile, perché Ella non ha dimenticato nulla di ciò che è successo e anche se il sentimento in lei è ancora forte, darà del filo da torcere a Connor, chissà come andrà a finire.

 

“La verità è che l’avevo già incontrata. La ragazza con cui volevo di più. C’era solo un enorme problema: non voleva avere niente a che fare con me.”

 

Nella seconda storia troviamo Dayna e Aiden, la loro sarà più articolata, piena di più avvenimenti, l’autrice entra ancora più a fondo nei personaggi, a partire da Aiden, bello anche lui, freddo e sulle sue, non ama le voci che lo circondano e per sfuggire a tutto questo incontra Dayna. Lei è una ragazza con la testa perfettamente piantata sulle spalle, studiosa e intelligente, nel momento dove dovrebbe cominciare un nuovo capitolo della sua vita, si ritrova ad affrontare delle difficoltà che la portano a non mollare e provare ugualmente a ripartire. Il rapporto tra Aiden e Dayna non sarà semplice, assisterete a diverse cose che succederanno, sia allegre che meno, pagina dopo pagina sarà un crescendo di sentimenti che non per forza porteranno a qualcosa di positivo alla fine.

 

“Lei meritava di meglio.”

 

Ma questo lo lascio scoprire a voi, leggete questo libro, mi raccomando, sono sicura che se amate questo genere si storie, vi piacerà molto, anche chi non è abituato a leggerle, secondo me ne sarà interessato. Faccio i complimenti all’autrice per la doppia storia che non toglie nulla alla lettura, non confonde e anzi mostra un quadro ampio della storia che si sta leggendo. Trama narrata in maniera giusta, ogni cosa è stata dosata nella maniera più adatta, i personaggi ben costruiti caratterialmente, per nulla banali. Infine un plauso allo stile di scrittura dell’autrice, è la prima volta che mi approccio a qualcosa scritto da lei, ed è stato come se l’avessi sempre letta. Non vedo l’ora di continuare con questa serie, a voi intano auguro buona lettura, alla prossima.

 

“Mi rendeva migliore. Mi faceva sognare cose a cui non avevo mai pensato prima”

 
 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento