Soldi facili e nessuna complicazione.
Invece tutto cambia quando il ricco vicino di casa mi sorprende senza… la parte superiore del bikini.
Ethan Carter, leggenda vivente nel mondo della tecnologia e padre di due adorabili bambine, è quel tipo di uomo che potrebbe posare per un calendario di pompieri sexy.
L’attrazione tra noi è immediata, ma siamo troppo diversi: lui è ricco e ha diversi anni più di me. Inoltre, dopo un divorzio difficile vuole solo occuparsi delle sue figlie.
L’unica soluzione è frequentarsi come buoni amici.
Solo che, dopo qualche bicchiere di troppo, le nostre chiacchierate lasciano il posto ai baci e… riusciamo persino a escogitare modi creativi per usare il bancone della mia cucina.
Ethan, però, non sa se è pronto a fidarsi di nuovo.
Io non so se sono pronta a donare il mio cuore.
Eppure, con la fine dell’estate e del mio lavoro, potremmo non avere scelta…
Ho ragione io. Non c’è modo che mi dedichi agli appuntamenti, non finché il mio cuore e la mia agenda sono già così pieni. Questo, però, non mi impedisce di dirigermi in cucina e afferrare uno di quei deliziosi quadrati di cioccolato, con i pensieri che volano verso la deliziosa brunetta che li ha preparati. Un uomo potrà ancora fantasticare, giusto?
Ethan Carter è un papà affettuoso e un uomo d’affari di successo che ha fatto fortuna sfruttando le sue doti e il suo talento per la progettazione, è anche un ex marito estremamente grato di aver estromesso dalla sua vita la donna che ha sposato e che gli ha dato, seppur contro voglia, due bellissime figlie.
Si è ripromesso di dedicarsi completamente al suo ruolo di padre e soprattutto di non accettare mai più di essere vittima delle bugie di una donna, più interessata ad accedere al suo patrimonio piuttosto che a conquistare il suo cuore, come la ex signora Carter gli ha insegnato molto bene.
Non avrei dovuto mentirgli. Decido che, la prossima volta che lo vedrò, gli dirò il vero motivo per cui abito qui ed elaboro nella testa potenziali frasi per spiegare la situazione. Oltretutto, il mio cuore accelerato sta dando troppa importanza alle implicazioni possibili. Non esiste proprio che sia interessato a me, come fra uomo e donna.
È proprio con una bugia che Bella Simmons fa la conoscenza di Ethan: assunta dai vicini di casa di lui come house sitter lei per un fraintendimento iniziale gli lascia credere di essere la nipote anziché una dipendente pagata per badare alla casa e al gatto. La differenza di età e il poco tempo da dedicare a qualcosa che non siano le figlie scoraggia Ethan dal corteggiare la bella vicina, mentre la differenza di classe sociale induce Bella a non considerarsi all’altezza dell’affascinante ingegnere. Il vivere vicini li porta comunque ad interagire più spesso di quanto fosse nelle loro inziali intenzioni, ma tra una teglia di brownies e un bagno in piscina le cose tra loro si complicano e anche in fretta.
Non è per me, mi ricordo. Quelle bambine hanno una madre, qualcuno a cui sono destinati tutti i sorrisi di Ethan. Oltretutto, ho più impegni con lo studio di quanti ne riesca a gestire. Veniamo da situazioni diverse in un modo stratosferico. Altro che campionati diversi… io ed Ethan non pratichiamo nemmeno lo stesso sport.
Olivia Hayle ci riporta nel patinato mondo della serie Seattle Billionaires con la storia di Ethan, conosciuto brevemente nei libri precedenti. Il rapporto tra lui e Bella è la dimostrazione di come le cose possano iniziare bene, ma anche volgersi al peggio in un attimo se le brutte esperienze passate ci hanno reso diffidenti verso un certo tipo di legame. I protagonisti imparano come basti davvero una folata di vento per abbattere il castello che stavano costruendo e nel quale pensavamo di vivere felici e contenti come nelle fiabe.
Bella ha la capacità di ascoltare e comprendere quanto il passato abbia traumatizzato Ethan, sa capire come per lui la priorità stia nel benessere delle figlie, e riesce a ritagliarsi comunque un piccolo spazio tutto suo nella vita dell’uomo. Resta vittima dell’unica bugia detta e mai confessata, la loro storia tra loro sarà pericolosamente in bilico se Ethan non deciderà che ogni relazione è una storia a sé stante e sarebbe ingiusto giudicarne una basandosi su passate e dolorose esperienze.
Una caratteristica di questo libro, rispetto ad altri letti, è che la storia che viene presentata ha una componente di realtà che la rende realizzabile rispetto a tante altre storie poco verosimili scritte per farci sognare con la fantasia. La relazione tra questi due personaggi è facilmente trasportabile ed applicabile al mondo reale e questo forse ce la fa sentire più vicina e più nostra.
All’improvviso, mi sembra di avere mille anni, con questa casa gigantesca e le bambine e zero tempo libero per dare a una ragazza come lei ciò che si aspetta e che merita. Invitarla fuori, uscire, divertirsi e vivere delle avventure seducenti. Tra le mie figlie e il mio lavoro sono già diviso in due. E non ho una terza parte.
Nessun commento:
Posta un commento