venerdì 28 giugno 2024

Recensione a "Non proprio scritto nel destino" di Meghan Quinn

 



Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 21 Giugno 2024
Pagine: 537
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,10

 
 
 
 
 
 Uomini e donne possono essere amici? JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante. Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così? Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l'antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla. Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni. Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?
 
 
 
 
 

 

«Questa non è un’amicizia, è una compagnia a breve termine.»

 

Ben trovati Magnetici e finalmente buona estate a tutti.

Oggi vi voglio parlare di quella che all’apparenza è una commedia romantica, ma che nel profondo nasconde molto di più.

Nel precedente volume, sempre autoconclusivo abbiamo conosciuto Lottie e Huxeil, e ora cosa potrà accadere se JP il fratello di Hux si innamora della romantica e goffa Kelsey, talmente innamorata dell’amore da avere un podcast dove intervista coppie?

 

C’è differenza tra romanticismo e buon sesso. Il buon sesso dura una notte, mentre il romanticismo dura una vita.

 

Ebbene ne vedrete delle belle tra convivenza forzata, donazioni a enti benefici strambi, appuntamenti assurdi, gelosia e sesso, molto sesso, fino a oltre metà libro vi faranno fare il collo lungo per la tensione che creano.

All’inizio vi ho detto che non è proprio una commedia romantica perché entrambi i protagonisti si sono nascosti dietro una corazza per non farsi male. 

Uno perché ha paura della perdita, adorava suo padre è quando questo è morto all’improvviso il senso di vuoto che ha provato non vuole più viverlo, quindi fugge dalle relazioni e l’altra perché non si sente mai abbastanza per essere scelta, mai all’altezza.

Due personaggi che non potrete non amare, ma anzi vorrete come amici e vi riterreste fortunati.

Ovviamente ora aspetto la storia dell’altro fratello Cane, ma nel frattempo vi saluto con gli occhi a cuoricino e augurandovi una buona lettura.


Mi sono dovuta impegnare per sentirmi bella così come sono, ma è stato un lungo viaggio. E le mie insicurezze, unite all’incapacità di avere una relazione, hanno costituito un notevole peso sulle mie spalle. Stasera, dopo il commento di JP e ora quello di Edwin, la valutazione che ho di me stessa è piuttosto al ribasso, mentre qualcosa dentro di me torna a ripetermi che non valgo abbastanza.

 




 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento