venerdì 28 giugno 2024

Recensione a "Il mio cuore insiste" di Giorgia Antonelli

 


Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 10 Giugno 2024
Pagine: 312
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 11,90

 
 
 
 
 
 Un amore travolgente che nasce per caso. È possibile amare qualcuno che prima si odiava?
Rebecca è una giovane donna italiana laureata in veterinaria che ama vivere in profondo contatto con la natura.
Vive a Barcellona insieme alla sua famiglia. Figlia di un manager di calcio, conosce un giovane
talento argentino che gioca nella stessa squadra del calciatore che ha in procura suo padre.
Thiago, dolce e con una sensibilità rara tra i giocatori di serie A, si innamora profondamente di Rebecca.
In una vacanza programmata insieme a Celeste, l'astuta sorella di Rebecca, altri amici e Thiago, si uniscono senza preavviso anche degli ex compagni di squadra di quest'ultimo, tra cui Miguel suo amico d'infanzia e portiere della Lazio. L'arrivo a sorpresa durante la vacanza dell'ex compagna di Thiago, rimescolerà le carte in tavola, portando scompiglio nel cuore di Rebecca.
Miguel e Thiago si affronteranno in un silenzioso scontro per il cuore della giovane italiana, fin quando l'arrivo di Gina, amica di Celeste, porterà chiarezza sulla situazione, grazie a un gioco tanto banale quanto rivelatore, che farà comprendere chi tra i due ragazzi è davvero la fiamma gemella di Rebecca.
 
 
 
 
 

 

La storia di Rebecca, non è solo la sua storia, in quanto durante la lettura incontrerete tantissimi personaggi, ognuno dei quali lascerà un piccolo frammento di sé nel vostro cuore.

Rebecca resta la protagonista indiscussa, insieme a Thiago e Miguel.

Lei ama la vita, e cerca di viversela in pieno. È precisa, ama gli animali e lo studio, ma soprattutto ama il suo cavallo e la libertà che questo gli fa provare.

 

«Dopo la bellissima partita di oggi e i due goal meravigliosi, spero di poter avere una tua magl…» ma le parole le morirono in bocca nell’istante stesso in cui lui si voltò. «Rebecca» «Thiago» sussurrarono entrambi in un filo di voce, che però arrivò come un urlo alle orecchie di Luigi.

 

Incontra per caso Thiago in un negozio e subito nascerà un feeling che si fermerà lì, ma il destino ha per loro un’altra sorpresa, si rivedranno a un evento organizzato dalla società per cui lavora lui, sì perché lui è un calciatore e lei la figlia di un procuratore. 

Da quel momento diverranno inseparabili fino all’arrivo di Miguel che scombussolerà le vite di tutti durante una vacanza tra amici.

Non è il solito triangolo, quello che mi ha colpito sono le teorie di anima gemella e fiamma gemella.

I personaggi sono tanti, ma io sin da subito ho avuto un debole per Miguel, rappresenta l’uomo che ogni donna dovrebbe avere al suo fianco, Thiago non era male, ma mi spiace l’altro vince a mani bassi.

Un romanzo fresco, estivo che abbina sport alla commedia romantica.

Buona lettura.

 

L’anima gemella proviene dalla stessa famiglia della tua anima ed è quindi una persona molto affine a te. Può essere un parente, un amico o anche una persona con cui hai avuto, o hai una relazione. La fiamma gemella è una stessa anima separata in due, l’altra parte di te.

 



 
 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento: