mercoledì 1 maggio 2024

Recensione a "La moglie inattesa" di Jess Michaels


Genere: Romance Storico
Serie: Le tre mogli #1
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Maggio 2024
Pagine: 289
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 
Nonostante Celeste Montgomery sia stata costretta a sposarsi un anno prima, suo marito è più spesso via che a casa e lei vive una vita tranquilla. Finché l’investigatore Owen Gregory non si presenta a casa sua per darle delle notizie scandalose: suo marito è stato assassinato... in più era anche bigamo, e lei è la terza di tre mogli.

Owen Gregory è stato assunto per indagare sul marito di Celeste, ma non avrebbe mai pensato che l’indagine lo avrebbe portato da questa bellissima donna a cui ha appena sconvolto la vita. Una volta stabilito che non può essere lei l’assassina, le chiede di andare con lui a Londra, nella speranza che possa aiutarlo a risolvere il crimine.

Ora devono affrontare altre due mogli, un fratello dal cuore spezzato e un duca che continua a ficcare il naso nelle loro vite mentre loro due cercano di capire chi ha ucciso Erasmus Montgomery. Per non parlare dei sentimenti intensi e dei desideri appassionati che stanno nascendo tra loro. Ma impensabili segreti a lungo nascosti li metteranno in pericolo in modi che non avrebbero mai immaginato? E riusciranno a trovare un modo per salvarsi a vicenda prima che sia troppo tardi?

 
 
 
 
 
 

 La moglie inattesa, un nuovo romanzo storico di una scrittrice che seguo e ammiro.
Una storia intricata e diversa dai soliti romance storici. Due protagonisti che si incontrano per caso, due storie che si incrociano a causa di un incidente che lascerà Celeste con l’amaro in bocca.
Celeste è sposata, o almeno credeva di esserlo, perché, grazie all’arrivo di Owen, apprende la realtà della sua condizione. L’uomo che ha sposato in realtà ha altre due mogli, quindi lei effettivamente non è sposata. Celeste non crede a questa nuova condizione, è turbata da ciò che la vicenda possa portare nella sua vita, in fondo lei vive in un piccolo paesino. 
 
 Le piaceva molto quell’uomo che era entrato nella sua vita come un tornado e aveva stravolto tutto.

Owen, costretto ad affrontare questa storia, non si aspetta di incontrare una donna così bella ed intelligente. Ne resta ammaliato, e di conseguenza decide di portarla con sé a Londra per risolvere questo caso e capire chi ha ucciso il famigerato marito.
Celeste, inizialmente spaventata da ciò che potrebbe portare la sua visita a Londra, decide di seguire l’istinto e partire. Lì sarà accolta dalle due altre mogli che si mostreranno amichevoli nonostante la situazione.
 
La voleva. In quel momento lo capì in un modo che non aveva mai provato con nessun altro uomo prima. La voleva, anche se si erano appena conosciuti e lui era venuto per mandare in frantumi il suo mondo.

Nella storia conosciamo il fratello del defunto e un amico, colui che ha dato vita a tutto, poiché aveva scoperto che oltre alle tre mogli voleva conquistare sua sorella e renderla quarta moglie. Da lì tanti retroscena, tanti tasselli da mettere insieme per arrivare alla conclusione della vicenda. Nel frattempo Celeste e Owen avranno la possibilità di conoscersi e frequentarsi nonostante aleggi tra loro ciò che è successo.
Una storia intrigante e passionale da scoprire, una scrittura scorrevole e lineare, complimenti alla scrittrice per averci fatto conoscere i due protagonisti, con la speranza di avere presto tra le mani il secondo capitolo della serie.
Buona lettura.
 
L’unica cosa di cui mi pentirei sarebbe andarmene. È stato tutto terribile, Owen... tutto tranne te. Se mi vuoi, se non mi sbaglio, se senti la stessa potente attrazione che sento io, allora dammi qualcosa di bello. Voglio solo provare qualcosa di bello.
 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento