Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Maggio 2024
Pagine: 209
Prezzo: eBook 4,99
Stephan Andrade ha lavorato alla sua vendetta contro Dominic
Corisi fin da quando l’uomo d’affari senza scrupoli ha rilevato
l’azienda del padre. Ora che la Corisi Enterprises ha puntato tutto sul
successo di un nuovo software network per la Cina, Stephan vede
finalmente la sua occasione di riprendersi l’azienda di famiglia.
Quando Nicole, la sorella minore di Dominic, gli chiede aiuto, Stephan vede l’opportunità di vendicarsi anche a livello personale. Tutto fila liscio, finché non si innamora.
Nicole Corisi perderà l’eredità, se non trova un modo per aggirare i termini del testamento del padre. Per farlo, dovrà stringere un’alleanza con il rivale di quel fratello che l’ha abbandonata. Quando la finzione diventa dolorosamente reale, Nicole dovrà scegliere tra Stephan e la sua famiglia d’origine, che lui è determinato a distruggere.
Quando Nicole, la sorella minore di Dominic, gli chiede aiuto, Stephan vede l’opportunità di vendicarsi anche a livello personale. Tutto fila liscio, finché non si innamora.
Nicole Corisi perderà l’eredità, se non trova un modo per aggirare i termini del testamento del padre. Per farlo, dovrà stringere un’alleanza con il rivale di quel fratello che l’ha abbandonata. Quando la finzione diventa dolorosamente reale, Nicole dovrà scegliere tra Stephan e la sua famiglia d’origine, che lui è determinato a distruggere.
Buongiorno lettrici e buongiorno lettori, anche oggi vi parlo della mia nuova lettura.
“Amore o eredità” il secondo libro della serie “ The legacy collection” scritto da Ruth Cardello.
Piccolo riassunto del libro precedente. Dominic Corisi e Abigail Dartley avevano raggiunto il loro “Per sempre felici e contenti”, anche se il testamento del padre aveva creato ancora più tensione tra Dominic e la sorella Nicole. I rapporti si erano interrotti alcuni anni prima, ma ora c’è in ballo molto di più e Nicole non vuole darla vinta al fratello. Qui entra in gioco Stephan Andrade, acerrimo nemico di Dominic che già aveva tentato di rovinare il suo contratto con i cinesi, fallendo miseramente. Ora veniamo a questa nuova storia.
Stephan Andrade, uomo molto ricco e dannatamente sexy, proprietario della Andrade Global, ha passato gli ultimi anni cercando di danneggiare la fiorente attività di Dominic Corisi, ce l’aveva quasi fatta, ma come sempre era stato battuto. Il risentimento nasce dal fatto che Dominic ha acquisito l’attività del padre e soprattutto si è preso anche l’isola di famiglia. La sua famiglia è molto unita, le origini italiane creeranno dei deliziosi siparietti, la famiglia viene prima di tutto, le donne della famiglia sanno come gestire i propri uomini e soprattutto sanno come farsi rispettare.
A una settimana dalla morte del padre, Nicole si troverà a dover cercare in ogni modo di salvarne l’attività, perché sa che appena suo fratello metterà mano su di essa licenzierà tutto il personale, e non può permetterlo perché loro sono importanti per lei.
Nicole andrà nell’ufficio di Stephan con un piano ben preciso, affiancarlo nella sua lotta contro Dominic. Peccato che lei non avesse messo in conto che facendo parte della famiglia Corisi anche lei sarebbe stata un nemico. Nicole e Stephan però avevano avuto, anni prima, una frequentazione che sul più bello era stata distrutta dall’acquisizione di Dominc dell’attività del padre di Stephan.
Come dicevo prima la famiglia di Stephan ha un ruolo importante, soprattutto la sua segretaria Maddy, che è sua cugina, una donna prossima a partorire, ha sentito quello che Stephan e Nicole si sono detti e quando inaspettatamente si troverà a dover risolvere un problema farà in modo che tutto vada nel verso giusto…
Nicole è una donna fragile, che ha passato troppo tempo sotto le grinfie del padre, ha molte insicurezze sia a livello fisico sia emotive, si sente sola, odiata da tutti.
“Fino a questo momento, ero così occupata a cercare di essere la persona che pensavo di dover essere, che non mi sono mai chiesta chi volessi essere davvero.”
Tra lei e Stephan sembra tutto un gioco, una finta per poter arrivare al loro scopo, ma quando ci si mettono in mezzo i sentimenti tutto diventa difficile e complicato. La famiglia di Stephan è fantastica e cercherà in tutti i modi di spronarli a proseguire la loro relazione e mettere da parte il rancore, voltando definitivamente pagina e andando avanti. Dominic e Abby saranno una parte fondamentale, e quando ad un certo punto tutto verrà svelato, e finalmente chiarito una volta per tutte quello che è realmente successo ogni cosa andrà a posto e ogni tassello troverà la propria posizione.
Oltre al personaggio di Maddy ho amato Jeff, l’autista a breve termine… anche lui è stato un fan della coppia, ma soprattutto è riuscito a spronare Nicole.
“Un piano perfetto, con un’ unica pecca.”
Si appoggiò allo schienale della poltrona e chiuse gli occhi rassegnato.
“La amo”
La mia opinione: una storia romantica scritta bene e molto fluida come lettura, mi è piaciuta perché anche i personaggi secondari hanno avuto il loro ruolo ben definito amalgamandosi perfettamente con la storia. Alla fine del libro oltre a sentirvi innamorati dei due protagonisti, c'è da riflettere su quanto frettolosamente giudichiamo le persone, quanto in fretta traiamo le nostre conclusioni senza aver sentito le diverse campane. Bisogna sempre trovare un modo di affrontare i propri problemi andando alla fonte e una volta che si hanno tutti gli elementi, decidere il da farsi, perché spesso quello che si perde può essere molto importante e non vale la pena vivere nel rancore quando si può essere felici e appianare le divergenze.
Perciò il mio voto l’ho dato anche in base al fatto che mi fatto riflettere su cosa è importante e cosa no.
Buona lettura e immergetevi anche voi in questa storia.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento