giovedì 18 aprile 2024

Recensione a "LOVE, SEX & BULLETS: La resa dei conti" di Cristina Maggiotto

 



Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 16 Febbraio 2024
Pagine: 289
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 12,00

 
 
 
 
 
Nel distretto di polizia di New York ci sono tre semplici regole:
1) rispetto degli orari di lavoro
2) le relazioni tra colleghi sono vietate
3) lealtà e sincerità

Per la nuova coppia di detective della omicidi non c'è nessun problema a rispettarle.

Alisha Marshall Finn ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i migliori detective del distretto: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con il suo nuovo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor discende da una generazione di poliziotti. Odia lavorare con le donne, le considera troppo fragili e sentimentali per sopportare il lato oscuro dell'essere umano. Trattare casi di omicidio e scene del crimine ti mettono a dura prova.

L'attrazione tra i due riuscirà a superare l'antipatia?

Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?

L'amore arriva quando meno te lo aspetti, non chiede il permesso. Ti travolge. Riusciranno i nostri detective a reggere il peso dei loro sentimenti?

Cristina Maggiotto torna con una nuova riedizione della storia, arricchita di capitoli inediti ed emozionanti.

 
 
 
 
 

Ho iniziato questo romanzo attratta dalla trama avvincente.
La storia parla di due persone che hanno intrapreso lo stesso percorso lavorativo, due personalità forti e determinate. Uno ha una lunga discendenza in questo campo, l’altra invece ha la passione e la tenacia di intraprendere questo cammino particolare. John è costretto ad avere un’altra partner donna, le altre sono scappate, e anche Alisha cederà. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà che contraddistingue la nostra protagonista.
 
Fisicamente mi seduce. Reggo il suo carattere burbero, non sono altrettanto sicura di poter gestire il suo fascino se si comporta in modo affabile.

Alisha è una donna forte e si mostra subito all’altezza del suo collega, lo affronta e gli fa capire di che pasta è fatta nonostante John faccia di tutto per farla scappare. Le da i lavori più frivoli, lontano da ciò che dovrebbe in realtà fare. Alisha non resiste, anzi si mostra all’altezza delle situazioni. Lei ha deciso di trasferirsi insieme al fratello, e con lui si ritrova a conoscere Christopher che si mostra subito affascinato da lei. Alisha, però, dal canto suo non cerca relazioni, anzi cerca di tenerlo alla larga nonostante gli atteggiamenti di lui.
Nel frattempo lei e John sono alle prese con il suo primo caso, scovare un assassino, e lavorano a stretto contatto. La loro attrazione diventa sempre più difficile da contrastare, ma le regole del dipartimento sono ferree, non possono avere rapporti al di fuori di quelli lavorativi. Saranno in grado di soprassedere e lasciarsi questa passione alle spalle?
 
 Regola numero due del distretto: sono vietate le relazioni con colleghi. Ci siamo baciati. Non dovevamo, ma è stato l’errore più bello mai commesso.

La scrittrice ha saputo descrivere un storia molto avvincente, si è addentrata in questo mondo e ci ha fatto conoscere varie sfaccettature. Ho apprezzato le descrizioni, i dialoghi e l’approccio che hanno i due protagonisti. Sono curiosa di scoprire cosa c’è in serbo per noi nel successivo romanzo, e capire come si evolve la loro situazione. Un bel modo di scrivere, accurato e scorrevole.
Buona lettura. 

 «Sei il mio paradiso, anche se mi porterai all’inferno.»
 


 
 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento