lunedì 8 aprile 2024

Recensione a "La minaccia" di J.M. Darhower

 


Genere: Mafia Romance
Editore: Hope Edizioni
Serie: Cicatrici #1
Data d'uscita: 20 Marzo 2024
Pagine: 403
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 
 
Lorenzo Gambini non ama le persone. Di solito lo annoiano e, spesso, lo irritano. D’altro canto, la maggior parte della gente non vuole avere a che fare con lui perché la sua pessima reputazione lo precede. Il suo volto parzialmente sfigurato, poi, lo ha reso simile al mostro delle fiabe, tanto da fargli guadagnare il soprannome di Scar. In ogni caso, qualunque sia il loro motivo, tutti tendono a stargli lontano.

Be’, non proprio tutti.

Morgan Myers è l’eccezione.

Una piacevole eccezione.

Con la sua lettera scarlatta incisa sul polso, un alone di mistero che la circonda e un carattere indomito, la ragazza non solo cattura l’attenzione di Lorenzo, ma dimostra di non temerlo.

Morgan però sembra essere in fuga da qualcosa o, forse, da qualcuno, e Lorenzo è determinato a scoprire tutta la verità su di lei.
 
 
 
 
 
 

La minaccia, un nuovo romanzo appassionato ed intenso.
Una trama sconvolgente, ben scritta e ben articolata. La scrittrice ha saputo tenermi sulle spine fino alla fine, descrivendo bene i dettagli, ma ci sono ancora retroscena da scoprire.
Lei è Morgan, la sua vita è molto difficile, tanti ostacoli da superare, e tante verità da scoprire. Una sera decide di rubare il portafoglio alla persona sbagliata, Lorenzo. Anche lui ha le sue cicatrici, visibili e non, anche lui come Morgan ha un passato difficile e un presente da affrontare giorno per giorno.
 
 Nell’istante esatto in cui vedo il suo viso, ogni muscolo del mio corpo si immobilizza, e il mio cuore salta un battito, esitante, come non succedeva da tempo.
 
 Entrambi hanno tanto in comune e il destino li ha messi sullo stesso cammino. Non si lasciano scoraggiare dalle avversità, affrontano il presente a testa alta nonostante il passato sia sempre lì a ricordargli le cicatrici.
Morgan ha un obiettivo da raggiungere e Lorenzo, nonostante le rimostranze nei suoi confronti, è consapevole che solo lui può essere l’aiuto di cui lei ha bisogno per risolvere alcuni enigmi.
 
Essere toccata da lui mi provoca scintille in tutto il corpo, e fa accelerare il battito del mio cuore.

Come dicevo la trama è molto intrigante, passionale. Due anime solitarie che si incontrano e mescolano i loro destini. Credo che la scrittrice abbia ancora tanto da dire su questi particolari protagonisti. Lorenzo e Morgan, due vite vissute diversamente, ma con molti intrecci comuni.
Buona lettura. 

Siamo alle due estremità di una stessa retta, io e lui: entrambi aspettiamo che tutto finisca in malora, ma lui ucciderà qualcuno, quando accadrà, mentre io ho paura di essere quella che morirà.

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento