giovedì 14 marzo 2024

Recensione a "Non siamo brave ragazze" di Penelope Douglas


 

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Febbraio 2024
Pagine: 540
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 12,26

 
 
 
 

Forte e determinata, Liv ha imparato dalla vita a non sprecare nessuna occasione perché tutto può esserti portato via in un attimo. Per questo, ogni mattina, si presenta al Marymount, un istituto elitario, decisa ad approfittare al massimo della sua borsa di studio per diplomarsi e accedere a un college prestigioso. Ma lì deve fare anche i conti con Clay, la reginetta della scuola: popolare, intelligente, bellissima e riverita da tutti.
Le due ragazze all’apparenza non potrebbero essere più diverse e si tormentano di continuo: nei corridoi, a lezione, agli allenamenti di lacrosse e ogni volta che ne hanno la possibilità. Un giorno, però, dopo l’ennesimo scontro, Liv scopre che la maschera di perfezione di Clay nasconde una miriade di segreti dai quali è irrimediabilmente attratta. E Clay, dal canto suo, non è immune al fascino della sua nemesi. Travolte da un turbine di passione irrefrenabile, Liv e Clay scoprono lati di loro stesse sconosciuti e inesplorati. E si rendono ben presto conto che essere brave ragazze è sopravvalutato…
 
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che ho accettato di leggere a “busta chiusa”, perché quando ti propongono di leggere qualcosa di Penelope Douglas, non puoi far altro che accettare, e come sempre ho fatto bene, nessun pentimento. Quando ho letto la trama, ne sono rimasta incuriosita, tra le righe ho percepito che queste due ragazze avevano molto da dare, oltre quello che vedevo in quel momento, e solo approfondendo la loro storia avrei scoperto se mi sbagliavo.

Ci troviamo alla Marymount Academy, un college prestigioso in Florida, dove troviamo ragazzi che fanno parte dell’élite, viziati e capricciosi che vogliono essere al centro di tutto. Tra tutti ecco Liv, ragazza forte e con le idee chiare, vuole vivere la vita fino in fondo per non sprecarne neanche un attimo, non si sa mai cosa ti potrebbe accadere. Si trova alla Marymount grazie ad una borsa di studio, è detetminata a non lasciare niente al caso.

Se non fosse per un piccolo dettaglio che la fa “innervosire", o meglio, una persona, tutto potrebbe andare secondo i piani, ma Clay fa parte del college ed è la ragazza più popolare e adorata da tutti, i sentimenti di Liv invece sono tutti all'opposto, o almeno così sembra, ma anche quelli di Clay non deludono, credetemi. Si stuzzicano, si odiano, non possono stare nella stessa stanza senza che parta un litigio, insomma, non perdono un attimo per rovinarsi la vita a vicenda.

 

“A volte vorrei che mi conoscesse meglio. Altre volte che non conoscesse niente se non me. E altre ancora sono felice che non abbia la minima idea di chi sono.”

 

Non possono essere più che agli antipodi, Liv è quella che per averle le cose deve sudarsele, niente le viene regalato e ogni giorno può essere una lotta, il passato e il luogo dove vive la segnano molto, mentre per Clay invece è il contrario può avere tutto ciò che vuole, non deve preoccuparsi di un bel nulla. Spesso però, e volentieri le apparenze nascondono sia nel bene che nel male altro, cose che ti aspetti e che potrebbero farti completamente ricredere sulle persone.

 

Ed è proprio quello che accade, quando all’improvviso, Liv e Clay scoprono che forse non sono poi tanto diverse e da lì inizia tra loro un viaggio che le porta a scoprire molte cose, sia tra loro, ma soprattutto su  stesse, cose che non pensavano per niente.

 

Ma, Dio, la odio davvero. Il suo sorriso e le sue labbra rosse. Il modo in cui si sfuma quell’eyeliner del cavolo, rendendo i propri occhi sexy e accattivanti, e i suoi capelli selvaggi che sembra sempre siano stati scompigliati dal vento, prima di essere raccolti in una coda di cavallo. La sua pelle olivastra, il modo in cui i suoi braccialetti tintinnano ogni volta che si muove, il suo smalto nero sbeccato e quegli stupidi stivali da motociclista pieni di fibbie che rendono così difficile non guardarle le gambe. Il modo in cui si arrotola la gonna in vita, e io non riesco a prestare attenzione alla lezione di matematica. Odio tutto questo. Il modo in cui ogni parte di lei sembra avere un sapore.

 

Non voglio aggiungere di più, secondo me la cosa migliore è che voi leggiate questo libro, vivamente consigliato per poter conoscere la storia di queste due ragazze che sono convinta vi piacerà. Ho apprezzato come sempre lo stile di scrittura dell’autrice, ha saputo sviluppare come mi aspettavo la trama in maniera giusta e graduale, senza eccedere in frette e banalità, la costruzione caratteriale dei personaggi l’ho trovata perfetta, ognuno unico. Chiudo consigliando ancora la lettura di questo libro per emozionarvi come è capitato a me, a presto Magnetici!

 

Mi fermo. Adesso me lo ricordo. Scruto i suoi occhi, sperando che lo dica, ma quasi desiderando che non parli affatto.

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento