venerdì 1 marzo 2024

Recensione a "L’eredità dei Corisi" di Ruth Cardello

 


Genere: Romance
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Marzo 2024
Pagine: 195
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

Non appena incontra Abigail Dartley, Dominic Corisi si accorge che è la distrazione che sta cercando, soprattutto quando capisce che, per averla, dovrà mettere in campo tutto il suo potere di persuasione. Per questo decide di portarla con sé in un viaggio d’affari in Cina, ma alle sue condizioni: nessuna promessa, nessuna complicazione, solo sesso.

Abby è sempre stata una donna responsabile. Odia correre rischi, soprattutto quando si tratta di uomini. Almeno fino a quando non incontra Dominic. Il miliardario è irritante da morire, ma ha un fascino magnetico, un mix che può dare alla testa. Il loro viaggio in Cina risveglia in lei qualcosa che aveva dimenticato, ma rivela anche una minaccia che potrebbe mettere in ginocchio l’azienda di Dominic.

Abby non ha il tempo di spiegare le sue azioni: deve scegliere se salvare l’importante accordo commerciale, o se accettare il suo ruolo di amante e lasciare il futuro di Dominic al fato. La scelta in realtà è un’altra: lo ama abbastanza da rischiare di perderlo per sempre?

 
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze, signori e signore, e se mi sono dimenticata di qualcuno, chiedo venia.

Oggi vi parlerò della mia ultima lettura, “L’eredità dei Corisi”,primo libro della serie “The Legacy Collection”, scritto da Ruth Cardello.

Dominic Corisi, uomo affascinante, carismatico, fisico da urlo, proprietario della “Corisi Enterprises”, e ovviamente miliardario. Tutto meraviglioso, ma come sempre c’è il rovescio della medaglia, è un tipo solitario che ha dedicato anima e corpo nel costruire il suo impero, solo per avere l’opportunità di colpire suo padre e distruggere quell’uomo che gli ha negato non solo l’eredità, ma che con la sua morte gli ha negato quella verità che tanto agognava e cercava, non ha mai trovato una risposta, e la cerca ancora senza darsi pace.

La morte di Antonio Corisi, ha aumentato ancora di più la sua voglia di riscatto avendo tra le sue mani un contratto con la Cina, che lo farà diventare ancora più potente, e “se” tutto si concretizzerà, diventerà una potenza di fama mondiale. 

Il “se” è evidenziato perché ovviamente degli intoppi metteranno in discussione tutto, sulla strada del successo Dominic si imbatterà in problemi che potrebbero mandare a monte tutto. 

Uno di questi problemi sarà causato dal testamento del padre, che anche se l’ha diseredato, è riuscito a incastrarlo creando ancora più dissapori tra Dominic e sua sorella Nicole.

Il secondo problema è quando troverà nella sua vecchia casa Abigail Dartley, un'affascinante e testarda insegnante delle scuola medie. Cosa ci fa in casa sua? Beh non è che posso dirvi tutto!

Abigail oltre ad essere testarda è anche una ragazza che ha messo da parte la sua vita dedicandola ad aiutare gli altri, soprattutto sua sorella, non sempre facendo le scelte giuste, ma le ha sempre fatte con il cuore. 

Quando si troverà di fronte Dominic, la sua vita in pochissimo tempo verrà stravolta, mettendola davanti a decisioni improvvise e a scelte che potrebbero distruggerlo finanziariamente.

Come si comporterà Abigail? Sarà in grado di tener testa a Dominc? Riuscirà a capire come comportarsi e fare le scelte giuste?

Ci sono anche altri personaggi che ruotano attorno a loro, Jake il braccio destro di Dominic, Nicole sua sorella, Lil e Colby, e altri che faranno dubitare della loro lealtà.

Io personalmente ho amato Zhang, una donna con degli attributi talmente grandi da mettere sull’attenti ogni individuo.

Cosa penso di questa lettura? Ho delle emozioni un po' contrastanti, la prima parte l’ho trovata un po' lenta, mentre la seconda parte è stata più movimentata, energica, con la voglia di leggere per scoprire come si evolveva la storia. Una lettura comunque piacevole e scorrevole.

Se devo trovare una pecca è la copertina, non me ne voglia l’autrice, ma io sono una persona che viene attratta da un libro subito dalla copertina e questa non mi ha fatta impazzire, ovviamente è una mia opinione personale.

Ora però aspetto di poter leggere il secondo libro “Amore o Eredità”, voglio capire cosa sta combinando Nicole con Stephan acerrimo nemico di Dominic.

Libro consigliato, passerete delle ore piacevoli di lettura.

                                                                                          

 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento