venerdì 15 marzo 2024

Recensione a "La sorella del mio migliore amico" di Vi Keeland e Penelope Ward

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Febbraio 2024
Pagine: 417
Prezzo: eBook  5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d’occhio sua sorella Laney e l’avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un’irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore?
 
 
 
 
 
 
 

 


Credo che a volte ci soffermiamo troppo a rimuginare sulle cose, quando invece dovremmo solo seguire il nostro cuore e goderci ogni istante.

 

Eccomi di nuovo Magnetici a parlarvi del duo delle meraviglie, almeno per me, la Keeland e la Ward. Purtroppo questa volta non mi hanno convinta, per niente.

Qui incontriamo Holden, miglior amico di Ryan, e Lala, sorella di Ryan. Vi chiederete chi è Ryan, ebbene lui non lo conoscerete direttamente nel libro, ma attraverso i racconti degli amici e della sorella.

 

«Troppa dopamina comporta alcuni effetti collaterali negativi, fra cui ansia, insonnia, desiderio sessuale eccessivo». «Perciò la mia memoria sarà perfetta, ma continuerò a vivere come un cane arrapato, con occasionali attacchi d’ansia».

 

Tornando alla storia, Lala è una nerd, fidanzatissima e prossima al matrimonio, ma da sempre innamorata di Holden, quando per lavoro si troverà a dover andare a New York, i migliori amici del fratello faranno a gara a ospitarla nel loro palazzo, sì, hanno un’intera palazzina di proprietà.

Holden è la pecora nera del gruppo, musicista pieno di sogni, ma anche donnaiolo incallito che ha sempre avuto occhi per una ragazzina, appunto, la sorella del suo miglior amico.

La convivenza porterà entrambi a scelte difficili e soprattutto a rinunce che potrebbero dire cambiare il corso della loro vita.

Nel complesso non sono rimasta soddisfatta dai troppi tira e molla, e soprattutto, rispetto al primo che parlava di un altro amico, dalla poca dinamicità. Il libro si trascina lento e a volte in maniera esasperante.

Nonostante siano due autrici che amo e di cui leggerei anche la lista della spesa, questa volta le ho trovate forzate e poco d’impatto.

I personaggi, anche se già conosciuti, hanno perso di verve, la storia si trascina come una lenta agonia, senza nessun colpo di scena.

Lala l’ho trovata spesso infantile e viziata, Holden il corrispettivo di ragazzino immaturo.

L’unica nota positiva è il finale e la speranza che il prossimo sia migliore.


«La sua malattia mi ha insegnato molto sull’amore. Il sentimento non si dissolve quando le persone vengono separate. Il vero amore persiste anche quando ci si separa, certi sentimenti rimangono per sempre»


 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento