venerdì 22 marzo 2024

Recensione a "Dear Willa" di Thea L. Bloom

 


Genere: Bully Romance
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 2 Gennaio 2024
Pagine: 583
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 12,99

 
 
 
 

 
Kayden Lancaster è il re della Weston High. I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero stare con lui almeno una volta. Non io, però. Dietro alla sua popolarità a scuola, sul campo da football e alla sua bellezza, si nasconde una persona crudele e pericolosa. Per me è il figlio del demonio e so che nasconde un segreto. Kayden è spietato, pieno di spigoli e spine, e avvicinarsi troppo a lui significa soffrire. Io lo so bene, sono anni che mi tormenta e che non facciamo altro che odiarci. A volte sembra esserci di più oltre al ragazzo crudele che mi ha reso la vita un inferno sfruttando le mie insicurezze, ma sono solo istanti.
Mi chiamo Willa Woods e sono stanca di sopportare Kayden Lancaster. Potrà anche pensare di esserci riuscito, ma non mi ha distrutto. Sarò io a distruggere lui quando scoprirò quello che nasconde.

Willa Woods è la ragazza meno popolare della scuola, tutti sanno che è qui con una borsa di studio e nessuno sembra mai prestarle attenzione se non per deriderla. Tranne me. Tutta curve e con un carattere combattivo, Willa se ne frega di quello che tutti pensano di lei e delle prese in giro sul suo peso. Se ne frega anche del mio odio. Cammina a testa alta, mi sfida e risponde alle mie provocazioni. E io non riesco a toglierle gli occhi di dosso, anche se so che giocare con lei è pericoloso. Soprattutto adesso che è diventata la migliore amica di mio fratello.
Mi chiamo Kayden Lancaster e voglio distruggerla, ma più mi avvicino a lei, più quello che vedo sotto la superficie mi piace. E so che non dovrebbe essere così, se voglio che il mio segreto rimanga al sicuro.
 
 
 
 
 
 
 

Dear Willa, mi sono lasciata trasportare dalla trama che mi ha molto incuriosito.
È un romanzo molto particolare, ha una storia intrigante, parte da questi due ragazzi che vivono la scuola in maniera differente. Kayden fa parte della squadra di football, è molto popolare, ama le feste e suo fratello, colui che gli ronza sempre intorno, lo aiuta in varie situazioni. 
 
 «Verifico che tu non voglia toccarmi davvero ed è incredibile quello che si scopre quando ci si avvicina alla persona che dice di odiarti» bisbiglia. «Spesso scopri che quella persona non ti odia affatto».
 
Willa, al contrario, vive la scuola diversamente, studia, non si mette al centro dell’attenzione, alcuni la trattano male, soprattutto per il suo fisico, diverso dalle classiche ragazze, soprattutto lui che la guarda sempre con odio, le lancia sempre frecciatine, le fa scherzi, ma lei riesce a tenergli testa come nessun altro. Nel frattempo Willa e Kennedy, fratello del protagonista diventano ottimi amici, costringendo Kayden ad averla sempre tra i piedi. Tra loro c’è una scintilla potente, le battute e gli scherzi fanno si che l’attrazione reciproca aumenti sempre di più fino a non resistere e la passione esplode.
Di cose da raccontare c’è ne sarebbero tante, ci sono vari colpi di scena, verità da scoprire, amicizia e amore messi in discussione, la scrittrice ha saputo affrontare temi molto particolari soprattutto tra gli adolescenti. Un bellissimo e dolce romanzo, una bella scoperta.
Buona lettura. 

«Mi stai destabilizzando molto» confessa. «Bene, perché è l’effetto che mi fai tu ogni volta che mi guardi».


 


 
 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento