Avete mai amato qualcuno così tanto da rinunciarvi a scapito della vostra felicità?
No? Beh, io sì.
D’accordo, non è la prima bugia che mi racconto… Ho lottato con le unghie e con i denti per l’unico uomo che potrei mai amare, ma alla fine ho dovuto ammettere la sconfitta.
Perfino ora, dopo sette anni, le parole crudeli pronunciate da Ryker la mattina dopo essersi preso la mia verginità hanno il potere di spezzarmi il cuore.
Ma il destino ha il potere di plasmare le nostre vite come più gli piace…
Non importa quanto duramente lottiamo per un esito diverso.
Avete mai avuto paura di perdere una persona tanto da rinunciare all’unica donna che avete mai amato?
No? Beh, io sì.
Lei ha il potere di far crollare il mio intero mondo. Per questo ho trascorso gli ultimi sette anni a cercare di dimenticarla.
Fino a oggi c’ero riuscito.
Non è vero che il tempo è un guaritore in grado di lenire ogni ferita, è un padrone crudele.
Un padrone che non accetta che gli si disobbedisca.
Salve a tutti Magnetici! La lettura della quale cerco di raccontarvi qualcosa oggi, è arrivata per caso, e, nonostante le titubanze, sono molto contenta di essermi “incontrata” con questo libro, una grande e piacevolissima sorpresa.
I protagonisti di tutto sono Athena e Ryker, i quali hanno tanto da dire,
Ryker è uno degli scapoli più ambiti, ricco e popolare, oltre che molto bello, ma non sempre è stato così, da piccolo non era come ora, sua madre per non fargli mancare nulla lavorava a casa di Elliot che è il migliore amico di Ryker. Crescendo, grazie a se stesso, alle borse di studio e a tanto lavoro è riuscito ad arrivare dove si trova adesso. Tutto bello se non fosse per un piccolo particolare, l’amore, il sentimento per eccellenza che Ryker non vuole più provare, o meglio non riesce più a farlo, l’unica per la quale il suo cuore lo ha sentito è l’unica dalla quale deve stare lontano, Athena, la sorellina di Elliot.
Ha sempre sentito qualcosa di forte per lei, ma per non rovinare l’amicizia con Elliot si è tenuto alla larga, sono stati solo amici, ciò che lui non sa è che anche lei è interessata a lui, e da tempo anche.
“Ero così infuriato con me stesso… non con Athena. Ogni parola che aveva pronunciato era intrisa di una verità così dolorosa da dilaniarmi. Ero un ipocrita.”
Purtroppo, spesse volte quanto più si ama qualcuno più lo si fa soffrire, e proprio questo è quello che è accaduto a loro due, qualcosa che è capitata qualche anno prima li ha allontanati mettendo tra loro distanza, sia fisica che emotiva. Se l’amore è vero però, trova sempre il modo di lottare, di tornare e imporsi nelle vite, e dopo tanto tempo si rincontrano, in una situazione abbastanza particolare, ma è come se tutti quegli anni e quella sofferenza non ci fossero stati, se non fosse per la rabbia e la delusione ancora presenti, e la testardaggine, soprattutto di Ryker.
“Ogni parola che aveva pronunciato era intrisa di una verità così dolorosa da dilaniarmi. Ero un ipocrita.”
Mi fermo, perché se volete saperne di più vi invito a leggere questa storia, la cosa che più mi è piaciuta è stata la forza dei sentimenti che si avvertiva mentre leggevo, nonostante le avversità, erano così tangibili da quasi poterli toccare. Ho trovato novità nello sviluppo della trama, che può sembrare già sentita, ma l’autrice è riuscita ad aggiungere quel qualcosa in più, i personaggi li ho trovati tutti essenziali, ognuno con un carattere ben delineato. Per concludere, aggiungo che lo stile di scrittura è quasi avvolgente, una coccola che non dovete lasciarvi scappare. Buona lettura Magnetici, a presto.
“…Ho provato a dimenticarla per così tanto tempo… Ho provato con infinite strategie. Ignorandola, comportandomi in modo abominevole, persino crudele. Sfoggiavo altre donne davanti a lei così da farmi odiare. Ma non funzionava. …”
Nessun commento:
Posta un commento