Ciao a tutti Magnetici! La prima cosa che mi ha colpita del libro del quale provo a parlarvi oggi è stata la copertina, quando poi ho anche letto la trama, ho deciso di voler leggerlo, e ho proprio fatto bene. Questo è il primo volume di una nuova serie, che ho poi scoperto essere lo spin-off di un’altra, Serpent & Dove, ma vi assicuro che non si trovano difficoltà nella lettura, almeno parlo per me, la comparsa di personaggi che fanno parte di quella serie, non mi ha creato problemi nella comprensione del testo.
La protagonista è Célie, una ragazza che mi ha colpita subito, forte e coraggiosa, nonostante tutti cerchino di preservarla. Non esita un attimo a sfidare le convenzioni diventando la sola donna cacciatrice in una confraternita dove fino a quel momento c’erano stati solo uomini. Ma Célie è proprio questo, coraggio e voglia di fare, di dimostrare che tutto quello che pensano su di lei non è vero, e poi con l’aiuto del suo fidanzato Jean Luc, è pronta a difendere Belterra da chi potrebbe danneggiarla.
I problemi però non danno tregua a Célie, il passato che ritorna, ritrovamenti di cadaveri con strani segni, tutto questo la mette sulla strada di Michal, anche lui alla ricerca della verità, ma meno incline alla gentilezza, infatti la rapisce e tutto sembra essere finito. Michal è un vampiro pericoloso con molti anni alle sue spalle, arrabbiato per quello che è successo a sua sorella, vuole capire cosa c’è dietro e fin da subito sente che Célie ha qualcosa di speciale, pian piano si crea qualcosa tra loro, entrambi indagano, il carattere di Michal non è dei migliori, per fortuna ci sono anche altri vampiri più simpatici con i quali Célie passa del tempo.
“Mi ha cercata due volte in due giorni, però, quindi questi suoi affari in sospeso restano un’utile merce di scambio per me. Che gli piaccia o no, è arrivato il momento di ottenere risposte; e se lui si rifiuta di darmele lo farò pentire della sua immortalità.”
Oltre tutto questo si scoprono altre cose collaterali, cose che Célie non sapeva fino a quel momento, nascono dei legami che si percepiscono poter diventare importanti oltre tutto, e purtroppo anche delusioni da chi non ce lo si aspettava.
“Il tempo ha dimostrato che siamo tutti bugiardi.”
Lo so che alcune cose forse non vi sono chiarissime, ma credetemi, ogni frase che scrivo è un rischio grande di spoiler, quindi, se volete scoprire quello che accadrà dovete leggere il libro, io non aggiungo altro. Sono stata molto contenta di aver scelto questa lettura, ho trovato tutto quello di cui ho bisogno quando leggo un libro, la trama è stata sviluppata bene tenendo il lettore attaccato alle pagine fino al termine, ogni personaggio ha un compito ben preciso e un carattere ben costruito, e poi lo stile di scrittura è stato chiaro, non c’è stato mai un momento di perdita del filo. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume, sono molto curiosa di scoprire cosa ci riserverà l’autrice, nell’attesa vi auguro buona lettura Magnetici, a presto.
“Michal espira lentamente e la forza del suo sguardo mi farebbe stramazzare a terra, se lui non mi tenesse ancora per le mani. «Potrebbe essere pericoloso» dice. «Lo so.»”
Nessun commento:
Posta un commento