lunedì 26 febbraio 2024

Recensione a " Il vero amore non è un gioco. Just my Type" di Falon Ballard

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 9 Febbraio 2024
Pagine: 311
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

 
Lana Parker ha festeggiato più fidanzamenti che compleanni. Tutto è cominciato al liceo, dopo una catastrofica rottura con il suo primo amore, Seth Carson. Da quel momento la vita è stata un susseguirsi di relazioni sfortunate, una più disastrosa dell’altra. Non c’è da stupirsi che talvolta il lavoro la stressi… Eh, già, perché Lana ha conquistato il cuore di migliaia di lettrici con una rubrica sull’amore, pubblicata da uno dei web magazine più seguiti a Los Angeles. Cene a lume di candela e appuntamenti romantici sono il suo pane quotidiano. Possibile che sia l’unica a non meritare un lieto fine, come quelli che racconta nei suoi articoli? Dopo l’ennesima delusione, ha deciso di prendersi una pausa per ritrovare sé stessa. Ma non ha fatto i conti con Seth, che riappare all’improvviso come collega-rivale, disposto a tutto pur di mettersi in mostra con il capo. A sfidarsi saranno i loro punti di vista – opposti – sull’amore. Fuoco e fiamme sono assicurati, ma chi la spunterà?
 
 
 
 
 
 
 

 

Scaricata, mollata, respinta: questo succede una sera a Lana Parker, la sera in cui credeva che il suo fidanzatole avrebbe invece e finalmente fatto la fatidica proposta e invece ha sentito tutt’altro.

È il quarto uomo della sua vita che la lascia, il quarto che la fa sentire inadeguata, inadatta, e che evidentemente non la vuole accanto: che paradosso!

Perché lei di lavoro è una sorta di versione millennial e losangelina di Carrie Bradshow, la protagonista di una famosa serie televisiva, che scriveva di amore e relazioni e Lana fa la stessa identica cosa al “Chronicle.

È sempre stata fidanzata Lana, perché l’idea di essere single la spaventa, per cui, quando il suo capo le propone una gara che la vedrà affrontare dieci punti da vera single, è terrorizzata: ma ancora peggio va quando scopre che il suo antagonista sarà uno dei suoi ex, quello storico, quello amato fin da ragazzina, e quello che adesso è il suo antagonista in redazione.

 

 

«”E ora, dodici anni dopo, vi incontrate di nuovo e siete finalmente pronti a affrontare i vostri problemi. Lana, tu devi imparare a stare per conto tuo. Seth, tu devi instaurare una vera relazione e sistemarti.»

 

E così ogni settimana dovranno portare a termine un compito diverso, che li porterà ad una vicinanza forzata, per ottenere quel posto di redattore.

Lana è la classica trentenne che vive da sola, con diversi conflitti familiari ancora non risolti, ma che sa anche capire se stessa e le sue debolezze, il suo voler avere sempre un partner; ritrovare Seth è anche capire il perché di quando lui l’ha lasciata, nonostante si amassero moltissimo, ma senza recriminazioni.

 

«Sono quasi sopraffatta dall’assoluta certezza che sia così che dovevano andare le cose. E non importa come ci siamo arrivati, importa solo che ce l’abbiamo fatta.»

 

Lo stile e l’intreccio sono quelli della classica commedia rosa, con un POV unico che è integrato da una sorta di citazioni/aforismi degli stessi protagonisti ad ogni inizio capitolo, per cui la lettura risulta scorrevole oltre che divertente.

I capitoli sono costruiti con una loro velocità di sviluppo, senza sovrapposizioni, per cui la lettura prosegue molto piacevolmente, regalandoci un pomeriggio in relax.

 



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento