giovedì 1 febbraio 2024

Recensione a "Secondo incontro" di Elena Johnson

 


Genere: Romance
Editore: Transcre8 OÜ
Data d'uscita: 29 Ottobre 2023
Pagine: 258
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 12,47

 
 
 
 

 
Una fioraia vedova, sua figlia di dieci anni e il paramedico che l'ha fatta nascere dieci anni prima...

Il paramedico Andrew Herrin ha fatto nascere la figlia di Gretchen Samuels sul ciglio della strada quando lei e suo marito non sono riusciti a raggiungere l'ospedale in tempo. Quando le loro strade si incrociano di nuovo nella cittadina di Hawthorne Harbor, lei è vedova e la bambina, Dixie, ha dieci anni.

Dixie va d'accordo con Drew e Gretchen si innamora dell'uomo che l'ha salvata sul ciglio della strada già due volte. Ma quando l'ex ragazza di Drew torna in città, i problemi di fiducia di Gretchen si fanno sentire.

Il giorno in cui Drew è passato davanti al furgone di Gretchen ha sconvolto la sua esistenza. Vuole lei e sua figlia nella sua vita, ma non può continuare a rassicurarla che tra lui e la sua ex è finita. Davvero finita.
 
 
 
 
 
 
 

Ho appena terminato la lettura di un romanzo molto dolce e delicato, una trama che ti trascina tra le sue pagine. Una scrittrice che non conoscevo e che mi ha piacevolmente colpito.
Si tratta di un romanzo in cui i protagonisti si sono conosciuti anni prima in una situazione particolare, Drew ha aiutato Gretchen a partorire nella macchina poiché non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale.
Trascorrono gli anni e la vita di entrambi cambia radicalmente. Si rivedono dopo dieci anni in quella città che li ha visti protagonisti, da piccoli, di molte avventure. Entrambi sono cambiati, la vita li ha cambiati.
 
Lui tornò verso il suo furgone e lei si meravigliò di quanto fosse sempre stato rilassato e spensierato. Tutto nella sua vita era così teso e lei invidiava la sua disinvoltura.

Gretchen ha deciso di ritornare in quella cittadina in cui ha vissuto parecchie estati della sua infanzia. Per poi tornare  a distanza di anni e stabilirsi lì, e far crescere sua figlia Dixie. Il caso vuole che si scontri nuovamente con Drew, arriva una seconda volta in suo soccorso e questa volta sarà molto diversa dalla prima. 
 
Voleva condividere con lei le sue giornate difficili. Quelle facili. Quelle pigre. Quelle piene di impegni. Adorava Dixie e, proprio come Jess, avrebbe fatto di tutto per renderla felice.
 
Da qui in poi le loro vite si intrecciano in un modo particolare che entrambi non si aspettano. Drew ha il cuore ferito, eppure la vicinanza di lei sta cambiando la sua visione dell’amore. La famiglia di lui sarà parte integrante della storia, come anche gli amici che circondano i protagonisti.
La storia in sé come dicevo, è molto dolce, parla di seconde possibilità, di due persone che hanno sofferto.
Il destino ha fatto in modo di farli incontrare una seconda volta e farli innamorare.
Buona lettura.
 
 Gretchen lo cercò e si rilassò ulteriormente quando apparve con il suo bel sorriso, i suoi caratteristici jeans blu e una maglietta grigia.



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento