mercoledì 21 febbraio 2024

Recensione a "Competizione d'amore" di Emily Rath

 


Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Febbraio 2024
Pagine: 824
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 12,26

 
 
 
 

Sono passati due mesi da quando Rachel Price ha trascorso una notte di fuoco con l’uomo dei sogni: dolce, divertente e così sexy da essere illegale. Pensava non lo avrebbe più rivisto. Ma si sbagliava di grosso. Lui è infatti la stella dei Jacksonville Rays, la squadra di hockey più forte del campionato. E si dà il caso che Rachel sia stata ingaggiata come fisioterapista del team per dieci, lunghissimi mesi. Jake fa di tutto per riavvicinarsi a Rachel, ma lei non può lasciarsi distrarre: questa è la sua occasione per mostrare quanto vale. Come se non bastasse, Jake non è il solo a tentarla: anche Caleb, un ex giocatore ora membro dello staff, e il portiere, Mars, sembrano toccare le corde del suo cuore e dei suoi sensi. Decisa a non cedere all’attrazione, darà suo malgrado il via a un gioco di sguardi complici e segreti… Riuscirà a resistere?
 
 
 
 
 
 
 

 

Jake, Caleb, Ilmari. Ognuno di loro ha preso un pezzettino di me e ne ha districato i fili, intrecciando i propri insieme ai miei. Il risultato è qualcosa di completamente nuovo. Qualcosa di più forte. Qualcosa di più bello rispetto a quanto avrei mai potuto fare da sola.

 

Cari Magnetici, ci sono libri che arrivano nella nostra vita per caso, e questo è stato uno di questi. Certo il fatto che io abbia letto oltre settecento pagine in meno di due giorni vi fornirà un quadro abbastanza preciso di come questa volta il caso abbia operato bene.

Rachel Price, figlia di uno dei cantanti più famosi d’America, una ragazza che la stampa ha sempre etichettato al peggio, grazie anche alle molteplici “sviste” da lei commesse in giovane età. Determinata a riprendere in mano la sua vita si ritira dalla vita pubblica e si dedica anima e corpo allo studio della medicina, ottenendo in pochi anni la specializzazione in medicina sportiva. Questa sua nuova carriera la porta in breve tempo a lavorare come stagista presso lo staff medico della squadra di Hockey dei Jacksonville Rays, e qui, come uno scherzo del destino ben congegnato trova il protagonista della sua recente avventura di una notte a Seattle: Jake Compton.

 

È un giocatore di hockey. Il Ragazzo Misterioso gioca in difesa per i Jacksonville Rays... la squadra per la quale adesso lavoro ufficialmente... come suo medico. Oh, ........ ..... di quel .....!

 

Non essendosi lasciati dietro nomi o recapiti durante la loro avventura, il ritrovarsi a lavorare per la stessa squadra lascia per un attimo interdetti entrambi. E poi la situazione si complica, e la complicazione ha un nome: Caleb Sanford, ex giocatore, migliore amico di Jake e ora addetto alle attrezzature dei Rays. Rachel è una donna volitiva e determinata, sa di voler stare con Jake, dal primo momento che lo ha visto, ma sa anche che Caleb ha reclamato una parte del suo cuore, oltretutto ai due pare non dispiaccia l’idea di condividerla.

 

Non posso farlo di nuovo. Non posso permettere alle mie ridicole convinzioni sulle vibrazioni e sull’energia di trascinarmi lungo un altro sentiero verso un cuore spezzato. Il Ragazzo Misterioso è stato l’avventura di una notte. Sesso sconvolgente? Sì. Mi ha devastato l’anima lasciarlo la mattina dopo? Diamine, sì. Caleb è una cosa diversa. Deve essere una cosa diversa. Io conosco lui e lui conosce me. Stiamo per lavorare insieme. Per la miseria, ho già firmato il contratto. Lavoriamo già insieme. È sbagliato. È pericoloso. E dunque non accadrà.

 

Alla loro equazione si aggiunge infine il riservato e scontroso portiere finlandese della squadra: Ilmari Mars, che si innamora di Rachel al primo sguardo, ma resta letteralmente spiazzato davanti alla spiegazione del particolare ménage che la ragazza condivide con gli altri due uomini. E sebbene inizialmente riluttante poi si unisce allegramente al gruppo. Ci sono molti sentimenti ed equilibri in gioco, quelli che Rachel prova per ognuno dei suoi uomini, e quelli che alcuni di loro provano, ma che non hanno il coraggio di ammettere. La ragazza è molto spaventata dalla risonanza che questa loro particolare “storia” potrà avere sull’opinione pubblica e sulle carriere dei giocatori.

 

Famiglia. Potrei avere una famiglia. Una vera, non soltanto delle persone che mi hanno messo al mondo e mi hanno allevato, e che vedo una volta ogni due anni perché sono obbligato. Ma Rachel ha paura che non dureremo. Ha paura che il mondo scoprirà di noi: la squadra, i fan, la stampa. Ha paura che tutto quanto verrà distrutto. Cosa faremo quando la tempesta colpirà la nostra casa costruita sulla sabbia? Resteremo insieme e l’affronteremo? Resisteremo con tutte le nostre forze? O le permetteremo di dilaniarci?

 

Al di là dei motivi più “pruriginosi” che vi possono spingere a leggere questo libro, perché sì, i protagonisti fanno sesso, spesso e con evidente entusiasmo tra di loro a due o multipli di due e non penso di dover precisare altro, questo è un libro che parla anche dei vari aspetti che può assumere l’amore. C’è ovviamente quello tra una donna e un uomo (o come in questo caso più uomini), quello tra due uomini, c’è l’amore di un fratello o di una sorella e quello della famiglia.

Sono tutti aspetti che vengono trattati e quindi sarebbe fare un torto considerare questo libro solo in base alla parte più scabrosa. Rachel è una donna libera, nelle sue scelte e nella sua sessualità che vive in maniera assolutamente serena e naturale. Conosce questi uomini e di ognuno comprende la vera natura, li spinge alla sincerità verso loro stessi e verso il rapporto che stanno costruendo, li obbliga a guardare dentro di loro per trovare quella parte inespressa che celano al mondo e gliene mostra la bellezza.

 

«Io ti vedo, mun leijona. Anche loro ti vedono», aggiunge, indicando Caleb e Jake. «Affronteresti qualunque pericolo per coloro che ami. Scaleresti qualunque montagna, ti lanceresti da qualunque dirupo. Un amore come il tuo è sfrenato e pericoloso. Hai bisogno di uomini che non vogliano farti del male o spezzare il tuo spirito. Hai bisogno di uomini che vogliano proteggerti. Che ti offrano uno spazio sicuro in cui amare con tutta la libertà che il tuo cuore consente. Noi siamo quegli uomini».

 

A conclusione vorrei dire che il sostegno e la comprensione che questa famiglia allargata riceve dovrebbe essere la regola anche nella vita reale e non l’eccezione riportata su un libro. Il rispetto verso un qualcosa che forse non si comprende o non si condivide, ma che si rispetta per quello che è riconoscendone il sentimento puro che ne sta alla base.

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento