Quando un caso irrisolto torna alla ribalta, Serenity Adams capisce che lei non potrà fermarsi fino a quando non avrà scoperto la verità, anche se questo implica indagare su un brutale omicidio avvenuto ben quindici anni prima.
Alla disperata ricerca di risposte, Serenity si ritroverà nella contea di Lancaster, in Pennsylvania, dove alcuni segreti, se svelati, potrebbero diventare una minaccia per lei e il suo amato Daniel.
Serenity potrà ancora fidarsi dell'uomo che ha imparato ad amare o la loro storia è destinata infine a concludersi?
Salve a tutti Magnetici! Oggi vi parlo del nuovo capitolo di una serie dove ormai mi sento a casa, sin dal primo volume mi è sempre piaciuto tornare ad avventurarmi tra le pagine delle storie con protagonista Serenity e le sue indagini, non da meno ritrovare tutti i personaggi che la contornano, un posto sicuro dove passare del tempo.
Come i precedenti, anche questo nuovo libro non mi ha delusa, anzi forse è stato quello che ha creato più curiosità, perché al centro della storia, più che nelle altre, c’è proprio lei, Serenity, alle prese con un ‘indagine che la mette di fronte a momenti difficili che riguardano anche Daniel.
Siamo a Blood Rock, ritroviamo appunto Serenity e Daniel che ormai stanno insieme, affrontando le varie difficoltà, ma sono una coppia, dopo le varie peripezie del passato. Però all’orizzonte sta per arrivare un altro caso da risolvere, anche questo riguardante la comunità Amish, un caso accaduto quindici anni prima, un omicidio.
“Un’ascia si sollevò alta alla luce della luna prima di ricadere sulla sua testa.”
Niente di diverso dal solito penserete voi, ma stavolta nelle indagini vengono fuori delle cose che riguardano il passato di Daniel, le quali mettono Serenity in seria difficoltà facendole venire dei dubbi sull’uomo che ha accanto.
Ci troveremo a leggere di una situazione difficile, l’indagine al centro, e tutto ciò che viene scoperto a segnare i personaggi che ne fanno parte. Serenity è uno sceriffo tutto d’un pezzo, com’è giusto che sia, ma come si comporterà in questa situazione? Cos’ha scoperto? L’amore tra lei e Daniel è in pericolo?
“Anche se il suo tocco era caldo, rabbrividii. Presto avrei scoperto la verità su Daniel.”
Per rispondere a queste domande dovete leggere il libro, un libro che consiglio sicuramente, ho apprezzato che questa volta ci fosse al centro una parte di Serenity “diversa”, una parte che dovesse fare i conti con i propri sentimenti più profondi, lo sviluppo della trama è un crescendo perfetto di emozioni, ci si trova ad indagare e a sperare che tutto vada a finire bene. Ho trovato i personaggi evoluti ancora di più e faccio i complimenti all’autrice perché come ogni volta, col suo stile di scrittura, riesce a tenerti incollata alle pagine, facendoti dimenticare tutto il resto, oltre che per le descrizioni minuziose sulla comunità Amish sempre molto dettagliate. Concludo augurandovi buona lettura Magnetici, e consigliando ancora una volta di leggere questo libro, non sarà tempo perso.
“Per quanto volessi essere arrabbiata con Daniel, non riuscivo a trovare dentro di me un’emozione abbastanza forte.”
Nessun commento:
Posta un commento