lunedì 15 gennaio 2024

Recensione a "Il gatto che miagolò all’inferno" di Fabio Maglio

 


Genere: Suspance Horror
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 10 Gennaio 2024
Pagine: 285
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,90

 
 
 
 

Ettore Giannelli è uno dei tanti neolaureati in lettere che pur di lavorare è costretto a trasferirsi a parecchi chilometri da casa. Quando riceve un’offerta per una cattedra sull’isola di Uberia decide di accettare. Sull’isola tutto sembra procedere per il meglio fino a quando una tempesta toglie la vita a due giovani del posto. Da quel momento niente sarà più come prima: una serie di eventi misteriosi inizierà ad abbattersi sull’isola ed Ettore si troverà suo malgrado coinvolto. Una serie di brutali omicidi scuote la tranquilla comunità isolana. Chi si cela dietro queste morti? Perché gli incubi di Ettore sono sempre più realistici e macabri? C’è una forza maligna che opera nell’ombra, ma qual è il suo vero obiettivo?
 
 
 
 
 
 
 

 

Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi racconto qualcosa di un libro che mi ha subito colpita leggendo la trama, ne sono rimasta attratta e presto ho richiesto di poter approfondire leggendolo. Sono molto contenta di questa mia scelta, soddisfatta di aver letto una storia per nulla scontata e banale, che ti prende sin dalla prima frase e non ti abbandona più, facendoti dimenticare tutto il resto.

Ettore è un neolaureato in lettere, e si sa com’è, pur di poter lavorare si accettano gli incarichi che meno avresti immaginato, anche molto lontano da casa e da tutta la tua esistenza com’è stata fino a quel momento.

 

Quello era stato l’unico impiego che era riuscito a trovare negli ultimi due anni e quando era arrivata la chiamata della scuola non aveva esitato un momento.

 

Quando riceve la proposta per un posto sull’isola di Uberia, accetta e parte per la nuova avventura che lo attende, pieno di aspettative, di pensieri per quella che sarà la sua nuova vita, ma quello che non sa ancora, è che sarà una vera e propria avventura.

 

Devo fare mente locale su quanto successo, pensò, sono convinto che ci debba essere una qualche spiegazione razionale per tutto questo, deve essere così.

 

L’impatto con il posto è buono, si sente bene, è bene accolto da tutti, vive ogni cosa come viene cercando di non sovraccaricarsi troppo di pensieri, per poter essere sereno.

Iniziano ad accadere però delle cose strane, tempeste, morti misteriose, sparizioni. Il nostro Ettore si trova coinvolto in questo e non riesce a darsi delle spiegazioni. Anche noi insieme a lui ci sentiamo al centro di quello che avviene e proviamo a capire, chi o cosa sta agendo nell’ombra causando tutto ciò.

Cosa succederà lascio a voi scoprirlo, non posso aggiungere altro, ho paura di farvi spoiler, posso solo dirvi che sarà una lettura che non vi deluderà. Per quanto mi riguarda, l’attrazione che c’è stata con la trama si è poi trasformata, come già accennato prima in soddisfazione, non ti lascia un attimo di respiro, in senso buono, vuoi scoprire cosa succede e perché, fino all’ultima parola si resta con l’attenzione al massimo. Ovviamente consiglio questo libro, sia a chi piace questo genere, ma anche a chi si vuole avvicinare, una trama assolutamente non banale sviluppata in un crescendo adrenalinico, personaggi caratterialmente delineati in maniera giusta e stile di scrittura fluido. Insomma, non aspettate oltre, recuperate questa lettura Magnetici! A presto!

 

Sarebbe riuscito a uscire da quel tunnel, sarebbe riuscito a ritrovare la strada giusta? O qualcos’altro, al suo interno, gli avrebbe impedito di rivedere la luce del giorno?




 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento